Adesso è fatta, Jason Kidd allenerà i Nets!!!

Il GM Billy King non ha voluto aspettare un giorno di più e ha deciso di dare subito la panchina al suo ex giocatore.

Forse siamo davanti al primo caso nella storia dell’NBA dove un giocatore si ritira e neanche doo un mese si trova head-coach di una franchigia, questo è quello che è successo a Jason Kidd che dopo il colloquio di lunedì col GM Billy King ha stregato la franchigia (di nuovo) convincendola ad assumerlo!

La notizia è ufficiale e a riportarla per primo è stato il solito Ken Berger di CBS Sport il quale è riuscito pure ad avere le prime parole del neo-coach dei bianco-neri: “È un ruolo a cui ho sempre ambito e studiato negli anni da giocatore, mi aspetto una squadra altruista e responsabile, con questi elementi si costruiscono squadre da titolo” anche il GM ha detto la sua molto fieramente: “Jason è un vincente nato e ha una profonda conoscenza di questo gioco, il passaggio da giocatore ad allenatore era nel suo destino”. I Nets adesso cercheranno di riportare a casa anche coach Lawrence Frank con il ruolo di assistente.

Anche i Brooklyn Nets quindi hanno trovato un allenatore, una scommessa intrigante visto che Kidd vanta si 19 anni di carriera tra i PRO ma 0 in panca, qui di seguito il riassunto delle squadre che hanno ingaggiato un allenatore nuovo, Brian Shaw dunque snobbato dai Nets e con i Clippers che adesso possono puntare a lui seriamente!

Milwaukee Bucks: Larry Drew
Detroit Pistons: Mo Cheeks
Charlotte Bobcats: Steve Clifford
Atlanta Hawks: Mike Budelholzer
Brooklyn Nets: Jason Kidd
Sacramento Kings: Mike Malone
Phoenix Suns: Jeff Hornacek
Cleveland Cavaliers: Mike Brown

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • tom

    questo è un genio, pure da mascotte può essere determinante.

  • marcus833

    Brian Shaw…assistente allenatore più sedotto e abbandonato della storia.

  • Max

    grande Jasone..buona fortuna-:)

  • DW3

    quotone per tom

  • graphicplayer

    Kidd che allena Williams. Sarà da divertirsi.