NBA Draft Prospect 2013: Trey Burke!

Sesto appuntamento con le migliori promesse dell’NCAA in vista del prossimo Draft NBA, quest’oggi analizzeremo il leader incontrastato dei Wolverines.

 

 

 

Trey Burke

Età: 20
Altezza: 1,86 m
Peso: 85 Kg
Ruolo: Playmaker
College: Michigan
Anno: Sophomore

Punti di Forza
Giocatore dotato di una grande determinazione, la sua leadership e la voglia di vincere faranno sicuramente la differenza fra i pro, ama prendersi le sue responsabilità e portare la squadra sulle spalle, anche se non è altissimo per il ruolo riesce a recuperare bene con le braccia, con un rapporto assist/palle perse di 3 è uno dei migliori passatori di questo Draft. Eccellente tiratore anc he dalla media lunga distanza. Potenziale quasi illimitato, con Michigan pur giocando 1 minuti di meno della scorsa stagione è riuscito a migliorare quasi tutti i numeri.

Punti di Debolezza
Qualche centimetro piu piccolo della media dei play NBA, potrebbe faticare un po nei contatti ravvicinati con play piu alti, mostra qualche mancanza dal punto di vista del gioco veloce come partenza e tiro dal dal palleggio e deve lavorare sul suo gioco all’interno degli schemi e deve migliorare il palleggio con la mano debole per evitare di essere anticipato dai difensori.

Paragone NBA
Russel Westbrook

Highlights

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=sY8tEw9giog]

MOCK-DRAFT

Gli altri prospetti
DraftPIN

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • tom

    westbrook? jameer nelson casomai…

  • gasp

    Sicuramente farà strada in NBA

  • Il Nichilista

    Talentissimo