Torneo “Amici del Piazz”: 3^ edizione!

È andata in scena la terza edizione (organizzata) del trofeo alla memoria della leggenda milanese e anche stavolta non ha deluso le aspettative.

Dopo quella tenutasi tra il 9 e il 22 settembre (CLICCA QUI per leggere), il torneo “Amici Piazz” è arrivato alla sua 3^ edizione sempre presso lo storico campetto di Via Dezza a Milano e sempre diretto dal trio composto da Francesco PiazzollaAlessandro Mauro e Guido Bonfanti (titolare del negozio Rucker Park e fornitore della divisa ufficiale del torneo), un’edizione caratterizzata dall’intitolazione dello storico playground alla memoria del grande coach Mauro Borella, presenti alla celebrazione l’assessore allo sport di Milano Chiara Bisconti.

Questa volta il torneo non è stato spezzato in due giornate ma in una singola con palla a due alle 11 del mattino, al via 11 squadre divise in due gironi, poi si è passati agli scontri diretti nei quarti di finale per poi approdare alle semifinali; i campioni in carica degli “It Never Ends” capitanati da Federico Tieghi hanno dovuto abdicare contro “Il Locale Preferito” per 15-9 in una partita condizionata dall’inizio rovente dei vincitori (10-1).
Grande agonismo nella seconda semifinale che ha visto affrontarsi i “Brancamania” contro gli “Extracomunitari“, a portarla a casa sono stati i secondi per 15-12 resistendo nel finale alle fiammate del duo Bellipaci-Cappellari grazie alle giocate di Djordje Tomic.

La finale dunque tra gli “Extracomunitari” (Djordje Tomic, Ahri Pandathratne, Mattia Mazzoli, Andrea Petrosino) contro “Il Locale Preferito” (Davide Petrosino, Christian Tessari, Emiliano Morigi, Davide Spirolazzo); come da programma, è stata molto bella e combattuta, Tomic segna due triple consecutive per il 10-6, sbaglia quella per il +6 e da quel momento rimonta avversaria, 10-10, e sprint di 4-0 de “Il locale Preferito”  scappato sul 14-10 per poi chiudere 15-2 col canestro decisivo di Christian Tessari.

"Il Locale Preferito" da sinistra: Emiliano Morigi, Christian Tessari, Davide S.pirolazzo Davide Petrosino.
“Il Locale Preferito”
da sinistra: Emiliano Morigi, Davide Spirolazzo, Christian Tessari, Davide Petrosino.

Le Parole di Davide Petrosino

[audio:http://www.nba-evolution.com/wp-content/uploads/2013/06/Petrosino.mp3]
F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B