NBA Draft Prospect 2013: Otto Porter!!!

Salito senza clamori fino a vertici del Draft è stato il leader indiscusso degli Hoyas e adesso rischia una chiamata nelle prime 3 scelte assolute!

 

 

Otto Porter

Età: 20
Altezza: 2,05 m
Peso: 90 Kg
Ruolo: Ala Piccola
College: Georgetown
Anno: Sophomore

Punti di Forza
Le sue lunghe braccia ne fanno uno dei punti piu in mostra di questo giocatore, ottime misure del corpo per il ruolodi Ala Piccola, in campo non è mai fermo ma è sempre alla ricerca della posizione per se e per lo svolginemto dell’azione, ha mostrato nootevoli miglioriamenti negli ultimi 12 mesi e in NBA questo processo di miglioramento potrebbe addirittura accelerare. Sa in anticipo le mosse degli avversari e a rimbalzo ne approfitta. Inoltre riesce spesso e volentieri a mettere la mano fra le linee di passaggio risultando un ‘ottimo giocatore anche in fase difensiva.

Punti di Debolezza
Manca di forza fisica, 90 kg per un 20,05 sono un po’ pochi ma con gli allenamento da NBA questo problema è destinato a sparire, nella fase difensiva è un po’ lento sul primo passo laterale ma riesce a mascherarlo bene, la meccanica di tiro seppur efficacie andrebbe rivista per farne un giocatore piu bello.

Paragone NBA
Rudy Gay

Highlights

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Kaw-8yqkaiM]

MOCK-DRAFT

Gli altri prospetti
DraftPIN

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste