Thibodeau su Rose: “È tornato in lui!”

Il coach dei Bulls rincuora l’ambiente dichiarando che la sua stessa ha ritrovato fiducia e che nella prossima stagione tornerà alla grande.

A breve lo vedremo nel nostro paese (Milano) ma per rivederlo in campo dovremo ancora aspettare un po’ di mesi e stavolta non ci saranno blocchi di vario tipo ad impedirglielo, soprattutto dopo che coach Tom Thibodeau ha rassicurato tutti dicendo che Derrick Rose (24 anni) è pronto a giocare!

Coach T non è uno di molte parole però nell’intervista rilasciata alla ESPN Chicago ha fatto trasparire le idee che tutti noi ci eravamo fatti su D-Rose e il suo blocco psicologico: “Credo che adesso sia davvero lui! L’ho visto allenarsi di recente e ho visto molta fiducia e confidenza con i movimenti, voi non lo vedete tutto, ma Derrick ogni giorno lavora con determinazione facendo tutto quello che è possibile fare” aggiungendo: “Ho visto una dinamicità ed un’esplosività che prima non aveva, quindi ribadisco è tornato in se stesso”.

Poi ha parlato del faoso periodo in cui poteva tornare ma non se la sentiva: “È un ragazzo onesto e merita rispetto per questo,  è stata una decisione intelligente (non tonare in stagione, ndr) se non si è pienamente certi rischi di sbagliare e peccare per eccesso di cautela. Ecco quello che ha fatto. Ed ora si sente grande!”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Bah…stiamo a vedere

  • gasp

    Ormai è da marzo che dicono che è tornato,si spera che sia così

  • cuni

    Beh son contento, da grande estimatore di rose quale sono.

    Ma quindi a Milano viene lui è non Rudy Gay?

  • Ale

    Anche Griffin ci ha messo un anno per rientrare….forse è meglio.
    Aspettiamo e vedremo….