Trade Boston-Clippers: si negozia ancora!

Le due avevano promesso di chiudere ieri ma, tra Lega e dettagli, continueranno a negoziare nella giornata di oggi!

Le Finals potrebbero concludersi già stanotte (ore 3:00 diretta SKY Sport 2) ma c’è chi sta già accelerando per chiudere il primo colpo di mercato, stiamo parlando dei Boston Celtics e degli agguerritissimi Los Angeles Clippers che nella giornata di oggi sperano di poter chiudere l’affare…che varrebbe doppio!

Il punto è questo: i Clippers vogliono il duo Doc Rivers-Kevin Garnett (37 anni) con DeAndre Jordan (24 anni)-Caron Butler (32 anni) merce di scambio, i Celtics all’inizio volevano nella contropartita tecnica anche Eric Bledsoe (23 anni) ma quest’ultimo è stato ritenuto incedibile dai rosso-blu in quanto potrebbero instaurare un’altra trade e poi, se andasse in porto l’affar Rivers, proprio il coach lo vorrebbe nei Clips. Quindi, per sopperire l’assenza di Eric, i Clippers hanno offerto 2 future prime scelte al Draft ma Boston allora ha alzato ancora la posta chiedendo ai rivali si prendersi almeno uno dei contratti di Courtney Lee (27 anni) o di Jason Terry (35 anni).

In queste ore sono usciti anche i dettagli economici legati a Rivers, L.A gli ha offerto un contratto quinquennale da $35 milioni e proprio in merito a contratti questo affare in dirittura d’arrivo spalancherebbe le porte al rinnovo di Chris Paul (28 anni) pronto a rinnovare se L.A portassero a termine questa trade.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • deron

    una trade del genere dei celtics la capirei solo nel caso fossero intezionati a fare tanking serio per il draft del prossimo anno. Per quanto riguarda Garnett e Rivers (oltre che Pierce che così non si sa che fine farà), la trade non ha alcun senso perchè le loro chance di titolo a mio modesto parere non aumentano di nulla andando ai clippers, sia in quanto clippers, sia perchè il roster di Boston ad oggi con l’aggiunta di un centro è superiore a quello di LA che con un quintetto Paul-Green(Crawford)-Barnes-Griffin-Garnett non va assolutamente da nessuna parte.

  • Procionide

    Perchè l’arrivo di Garnett, che è vecchio e intasa il cap per altre due stagioni, dovrebbe convincere Paul a restare?

  • LOL

    perchè è lui che lo vuole per primo

  • low profile

    di positivo c’è che hanno capito che la “lob city” funziona fino ad aprile, certo che andare a prendere Garnett oggi, con tutto il rispetto di questo mondo, ed essere convinti di colmare così le lacune stanno freschi.

    per assurdo vedo anche peggio il fatto di tradare l’allenatore, con gente del calibro di Hollins e karl libera sul mercato a che serve pagare per Doc? si è bravo soprattutto a relazionarsi con le star ma da quando si è sciolta la società con Thibo non mi sembra che abbia messo in mostra chissà quali novità tattiche

  • Procionide

    Ah, se è lui che lo vuole, allora ha un senso. In ogni caso, dimostra una volta di più che non si devono ascoltare le richieste dei giocatori!

  • Geppetto

    I Lakers possono fare sign and trade? No perché se così fosse, i Clippers potrebbero puntare forte su Howard, mettendo sul piatto Griffin e allora arrivare a Garnett li metterebbe al riparo da un eventuale partenza di Blake.

  • LOL

    si a patto che il giocatore in entrata nn sia in scadenza, tra l’altro è da un pò di giorni che gira voce di una possibile offerta dei clippers, bledsoe + griffin per howard.

  • Geppetto

    Lo dicevo per quello. Però non credevo i Lakers potessero farla.

  • Geppetto

    Secondo me per i Lakers non ha molto senso perché Griffin non sposta quanto vogliono far credere e 17 milioni + il nuovo contratto di Kobe (che conoscendo il soggetto saà bello alto) + il contratto sconsiderato dato a Nash gli da comunque pochi margini di manovra in ottica free agency 2014 quando scadranno Metta e Gasol.
    Però piuttosto che perdere Howard per nulla (ammesso non voglia restare) meglio Griffin, che almeno è un buon assett per una trade.

  • marcus833

    I Lakers non possono fare il sign & trade menzionato da diverse voci di corridoio. Questo rumor è puro trash talking.

  • laert

    Starting in 2013-14, the team receiving the player cannot be above the “apron” ($4 million above the tax level) after the trade. A team above the apron can receive a player in a sign-and-trade if the trade reduces the team’s payroll and the team finishes the trade below the apron.

    Teoricamente la trade lakers-clippers è fattibile.

  • Procionide

    Laert
    Mi sbaglierò ma mi sembra di capire dal tuo post che una squadra sopra il limite può ricevere un giocatore con un sign-and-trade se gli abbassa il monte ingaggi, ma in questo caso i Lakers non riceverebbero bensì farebbero un sign-and-trade, ovvero questa regola casomai riguarderebbe i Clippers.
    Ma anche se la regola si applicasse anche alla squadra che firma e scambia, i Lakers dovrebbero trovarsi sotto il limite alla fine dello scambio (and the team finishes the trade below the apron). Considerando che, senza il contratto di Howard, sono già a 78 milioni, la luxury tax sarà a 71,6 milioni mi sembra infattibile: dovrebbero ricevere contratti per – 3 milioni circa…

    Posso aver completamente frainteso, nel caso attendo lumi da chi ne sa di più.

  • Geppetto

    Magari una trade a più squadre…

  • laert

    Procionide

    Da quello che avevo letto sono i lakers che lo mandano e clippers che ricevono e in tal caso sono i clippers che ricevono e non devono essere con più di 4 milioni sopra l’ “apron”…
    Invece le squadre che sono sopra possono fare il sign&trade solo se riduce il payroll.
    Quindi se i clippers tengono il loro salary sotto i 74 mil…potrebbero farlo

  • laert

    Procionide

    Da quello che avevo letto sono i lakers che lo mandano e clippers che ricevono e in tal caso sono i clippers che ricevono e non devono essere con più di 4 milioni sopra l’ “apron”…
    Invece le squadre che sono sopra possono fare il sign&trade solo se riduce il payroll.
    Quindi se i clippers tengono il loro salary sotto i 74 mil…potrebbero farlo…

    Ho scritto un pò alla cazzo…sperando si capisca

  • Procionide

    Laert
    Giusto, quindi i Lakers possono mandare Howard da qualche parte con un sign-and-trade (purchè non ricevano contratti di ammontare superiore) ma non possono ricevere giocatori tramite sign-and-trade (tipo Ellis, vedi altro post), a meno che con quello scambio non vadano sotto la luxury.

  • laert

    Procionide

    Per Ellis possono fare un sign&trade in cui a fine della trade stessa il salary dei lakers venga abbassato…anche se probabilmente potrebbero restare cmq sopra la luxury.
    ( cosi diceva un articolo che ho letto, quindi non so quanto ci sia di preciso )

  • billy g

    se la trade venisse fatta come vogliono i clippers (KG e Doc per Jordan e un pick) avrebbe assolutamente senso.

  • Procionide

    A team above the apron can receive a player in a sign-and-trade if the trade reduces the team’s payroll and the team finishes the trade below the apron

    …se lo scambio riduce il monte salari della squadra e la squadra dopo la trade è sotto il limite.

    Starting in 2013-14, teams cannot receive a player in a sign-and-trade transaction if their team salary is above the apron at the conclusion of the trade

    O il mio inglese è andato definitivamente o alla fine della trade i Lakers si devono trovare sotto il limite (circa a 74 milioni – non la luxury che è a 70).

    E’ proprio questo che vedo molto difficile.

  • 8gld

    Se Paul e Howard vogliono giocare insieme lo possono fare anche ai Clippers.
    Howard può scegliere dove giocare e valutare il contratto.
    I Clippers in prima battuta devono piazzare Jordan in seconda Griffin.
    A quel punto possono andare anche su Karl.

  • Hey would you mind stating which blog platform you’re using? I’m planning to
    start my own blog soon but I’m having a hard time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something
    unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

  • Greetings from Colorado! I’m bored to tears at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch
    break. I really like the info you provide here and can’t
    wait to take a look when I get home. I’m surprised at how quick your blog loaded on my
    cell phone .. I’m not even using WIFI, just 3G ..
    Anyways, wonderful blog!