NBA Draft Prospect 2013: Ben McLemore!
Ultimo appuntamento con questa rubrica e ci occupiamo di uno dei giocatori adesso più quotato tra i candidati alla prima scelta assoluta.
Ben McLemore
Età: 20
Altezza: 1,96 m
Peso: 86 Kg
Ruolo: Guadia
College: Kansas
Anno: Freshman
Punti di Forza
Shooting Guard dal fisico longilineo con una buona conoscenza del gioco , è dotato di un grande atletismo e di un ottimo senso del canestro, il prototipo della moderna guardia, ha una grande elevazione equesto gli consenti di tirare nel vero senso della parola sopra la testa degli avversari. Nonostante sia un SG pura non disdegna di portare palla e in qual caso può perforare le difese con la sua rapidità nel andare a canestro. Ragazzo dal potenziale molto elevato come ha dichiarano anche Bill Self, suo coach nei Kansas JayHawks
Punti di Debolezza
Ancora deve capire quello che sa/deve fare del suo potenziale, ha una buona selezione di tiro ma deve migliorare soprattutto nel gioco in isolamento creandosi piu canestri come portatore di palla cercando di capire quando è il momento di forzare o di prendersi un tiro facile, non è un buon difensore e questo potrebbe portarlo ad avere problemi di falli nelle prime partite in NBA. A suo sfavore c’è anche una non eccellente predisposizione al lavoro per un periodo prolungato come lo richiede una stagione NBA.
Paragone NBA
Ray Allen
Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=2TNDPnrCM9Y]