Billups senza pace: “Perché Milicic nel 2003?”

Sono passati 10 anni da quel super-Draft che vide alla #2, dopo LBJ, niente meno che quel serbo finito poi ai margini di Detroit.

Giovedì notte andrà in scena il Draft 2013 ricco di buoni giocatori e di tanta incertezza su chi potrebeb essere il primo nome nominato da David Stern, nel 2003 questi dubbi non c’erano vista la presenza di LeBron James (28 anni) ma ancora oggi, dopo 10 anni, ci si interroga perché i Detroit Pistons scelsero alla #2 Darko Milicic (28 anni)!

Milicic, tra l’altro, vinse il titolo nella stagione 2003/04 proprio con i Pistons ma senza mai entrare in campo se non per i garbage-time, uno di quelli che ancora ad oggi non si è dato pace è Chauncey Billusp (anni), MVP di quelle straordinarie Finals del 2004, che al Fox Sports Florida ha dichiarato: “Se avessimo scelto uno tra Melo o Bosh forse quella squadra sarebbe rimasta più a lungo insieme e probabilmente avremmo vinto qualche titolo in più” aggiungendo: “Ma siamo in NBA e queste cose succedono anche se spesso ci penso”.

Dopo Detroit Milicic ha giocato per gli Orlando Magic, Memphis Grizzlies, New York Knicks, Minnesota Timberwolves e Boston Celtics senza mai brillare, in questa estate sarà free-agent ma si è detto disposto a tornare a giocare in Europa.

I Prospetti 2013
DraftPIN

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B