Draft, Top 10 peggiori scelte 10 anni (1^ Parte)!

Domani il Draft 2013 e oggi il nostro Ste vi riporta le 10 peggiori scelte degli ultimi 10 anni del Draft, qui la prima parte!

Mancano meno di 24 ore al Draft NBA 2013, un draft ricco di giocatori di talento che dovranno resistere alla prova del tempo per mantenere le attese. Negli ultimi 10 anni svariati giocatori non hanno mantenuto le loro aspettative una volta entrati nei Pro, in questa speciale classifica andiamo a riscoprire questi fenomeni.

10) Charlie Villanueva (Draft 2005, #7 scelta, Toronto Raptors)
Uscito da UConn doopo aver consquistato il titolo ncaa nel 2004, arriva in canada con grandi prospettive la sua prima stagione non è male(13 punti e 6 rimbalzi di media) ma appena un’anno dopo viene scambiato con TJ Ford, il suo posto in roster viene preso dal nostro Andrea Bargnani nel draft successivo, passato a detroit scompare lentamente dopo una stagione de piu di 16 punti di media.
Giocatori disponibili: Andrew Bynum

9) Yi Jianlian (Draft 2007, #6 scelta, Milwaukee Bucks)
Voleva giocare in una grande città ma il suo destino lo ha fatto atterrare a Milwaukee, piu volte si cerca di creare quell’ effetto Yao Ming ma I risultati non arrivano, viene ceduto un anno dopo ai New Jersey Nets dove gioca 52 partite a 12+ 7 di media. Ora gioca in Cina ai Guangdong Tigers dove aveva inziato la sua carriera.
Giocatori Disponibili: Joakim Noah

8) DaJuan Wagner (Draft 2002, #6 scelta, Cleveland Cavaliers)
La sua stagione da Rookie resterà la sua migliore in carriera, con I Cavs segnerà 13,4 punti di media al primo anno prima di incappare in diversi infortuni e problemi di salute che lo portano fino alla asportazione del Colon nel 2005. Uscito dal giro NBA giocò in una lega minore, dopo 6 partite con il Prokom nel 2008 annuncia il suo ritiro.
Giocatori Disponibili: Amar’e Stoudemire

7) Fran Vasquez (Draft 2005, #11 scelta, Orlando Magic)
I tifosi dei Magic già se lo immaginavano in coppia con Howard a dominare il pitturato in tutti i campi NBA, il problema però è che Vasquez in NBA non ha mai giocato e per i Magic si è rivelata una chiamata sprecata. Ottimo giocatore a livello Europeo.
Giocatori Disponibili: Danny Granger

6) Mike Sweetney (Draft 2003, #9 scelta, New York Knicks)
I Knicks erano alla ricerca di un centro per sostituire Pat Ewing ritiratosi l’anno prima, Sweetney in uscita da Gerogetown era quello che serviva a New York ma i suoi problemi di peso si rivelarono piuttosto importnati tanto da farlo giocare solo 42 partite nell’anno da rookie. Ben presto il suo peso fu insostenibile e fu scartato da tutte le squadre NBA per ultimi i Boston Celtics che lo invitarono ai camp prestagione nel 2011. Attualmente gioca a Porto Rico e pesa 135 Kg.
Giocatori Disponibili: David West

Domani la Top 5 alla stessa ora!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B