Doppio-colpo Nets: presi Pierce & Garnett!!!

Operazione cominciata e ormai conclusa nello stesso giorno quella che ha visto coinvolti i due super-veterani di Boston passare ai bianco-neri!

I Boston Celtics dei “Big Three” sono stati definitivamente smantellati con la notte scorsa, la notizia non può essere ufficializzata prima del 10 luglio ma ormai i giochi sono fatti per una trade cominciata e finita nella stesso giorno che ha visto Paul Pierce (35 anni), Kevin Garnett (37 anni) e Jason Terry (35 anni) passare ai Brooklyn Nets in cambio di 4 giocatori e future scelte al Draft!

Howard Beck del “New York Times” ha riportato che ai Celtics sbarcano via sign-and-trade Kris Humphries (28 anni), Gerald Wallace (30 anni), Kris Joseph (24 anni), Keith Bogans (33 anni) e ben 3 future prime scelte al Draft del 2014, 2016 e 2018! Il tutto è stato reso possibile dalla decisione di KG di rinunciare alla sua clausola “no-trade”, una volta fatta questa mossa le dirigenze delle due franchigie hanno potuto parlare con Boston che ha dato il via libera all’operazione.

Dunque i Nets adesso possono, almeno sulla carta, competere con i Miami Heat nella Eastern Conference, coach Jason Kidd può vantare un quintetto di All-Star: Deron Williams, Joe Johnson, Paul Pierce, Kevin Garnett e Brook Lopez.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B