Torneo di Binzago e gli “Amici del Piazz”

Ha preso il via uno dei tornei estivi di pallacanestro più belli e prestigiosi della Lombardia, a Binzago, presenti anche gli “Amici del Piazz”.

Il 24 luglio il “Memorial Cesare Mauri” (competizione che vede affrontarsi sia uomini & donne) organizzato presso l’oratorio di via Manzoni a Binzago ha preso il via alla sua 17esima edizione e quest’anno NBA-Evolution ha deciso di parte al torneo seguendo una squadra in particolare, gli “Amici Del Piazz“, per via dell’amicizia legata al mitico Gabriele Piazzolla da parte di F.M.B .

Per la 6^ volta la combriccola del Dezza (Playground #1 di Milano dove si è svolto il classico torneo in memoria del Piazz, ndr) si è riunita in omaggio del grande amico Gabriele con l’obiettivo di bissare il successo colto nell’edizione 2007, occasione sfumata nell’ultima edizione quando furono sconfitti in semifinale.

La squadra

L’organico è rimasto lo stesso della semifinale 2012 con le conferme di Vendarmini e Filippi più le new-entries Radovanovic, Dal Verme, Tandoi e Scardino tra le donne.

 

Schermata 2013-06-30 alle 13.13.07

Da sx: Filippi, Berenato, coach Jmgo & Garavaglia
Da sx: Filippi, Berenato, coach Jngo & Garavaglia

Il Torneo

Non si tratta del classico 3 Vs 3 ai 21 punti, durata delle partite 32′ (4 quarti da 8′) nella fase eliminatoria e nei quarti di finale, per le semi e finalissima invece durata da Serie A (40′), come prevede il regolamento nel 2° quarto di ogni partita in campo devono esserci 3 donne e 2 uomini.

Per gli “Amici del Piazz” punteggio pieno nel Girone B dopo le prime 2 partite vinte rispettivamente contro Grimy (56-55) e Sturmtruppen (71-54)

Info

NBA-Evolution seguirà le gesta degli “Amici del Piazz” ma per tutte le informazioni, risultati, calendario e news andate sul sito ufficiale del torneo CLICCANDO QUI!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B