Toronto ci prova: DeRozan per Bledsoe!

I canadesi vogliono privare in una sola mossa a liberarsi del Mago e di portare a casa il PG dei Clippers i quali sono tentati.

I Toronto Raptors hanno le idee chiare sul loro futuro, Rudy Gay (26 anni) è la stella su cui puntare e di conseguenza non c’è spazio per DeMar DeRozan (23 anni), in questi giorni la compagine canadese vuole provare a mettere su una trade con i cugini dei Lakers cercando anche di realizzare il suo 1° obiettivo.

L’idea del GM Brian Colangelo è la seguente: DeRozan più Andrea Bargnani (27 anni) in cambio di Eric Bledsoe (23 anni)! Il PG dei Clippers è molto richiesto sul mercato specie dargli Orlando Magic che in settimana hanno dialogato a lungo con i rosso-blu mettendo sul piatto Arron Afflalo (27 anni), ma L.A sarebbe molto stuzzicati dall’ala ex USC!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Jurassic_Park

    Scusa FMB, ma Brian Colangelo non dovrebbe essere stato esonerato dall’incarico dopo la firma di Masai Ujiri?

    Comunque è troppa roba per Bledsoe, io su DeRozan continuerei a puntarci, è giovanissimo e secondo me ha ancora molto potenziale inespresso. Sembra più una trade fatta per mandare via Bargnani che per altro. Poi DeRozan mi sembra abbia molte più “palle” di Gay. Mah, stiamo a vedere…

  • Lemmy

    Mah, DeRozan secondo me è sopravvalutato, anche se concordo che Bargs+DeMarr è troppo per Bledsoe…poi dico io: spendi cifre folli per prendere Lowry, e ora cerchi un nuovo play??

    Speriamo che Ujiri porti un pò di raziocinio in quel di Toronto…

    Jurassic_Park: tra Gay e DeRozan c’è un abisso.

  • alert70

    Lemmy

    C’è una clausola che permetterebbe ai Raptors di pagare una penale di 1 mln se non lo rifirmassero entro il 15 di luglio. Il problema semmai è che Gay è “innamorato” di Lowry, fu testimone di nozze, che avrebbe detto a chiare lettere che rifirmerà a patto che Kyle rimanga lì.

    Se come franchigia voglio farmi guidare da una combo allora vado con il migliore che è Bledsoe, sottovalutato moltissimo per via del poco spazio che ha. Se questo avesse le chiavi in mano di una squadra farebbe vedere il suo talento che è notevole. Ovviamente per arrivare a lui, sempre che i Clippers vogliano sbolognarlo, devono mettere sul piatto una valida contropartita tecnica e non so se DeRozan e Bargnani lo siano.

    DeRozan è una guardia con margini di miglioramento, è cresciuto tanto nell’ultimo anno giovandosi anche della presenza di Gay. Non so se vale i 40 mln ma non è un brocco.

    Bargnani sappiamo cosa può fare e non fare, però da 4 ai Clippers non sarebbe male tenuto conto che tra Griffin e Jordan non ce ne è uno che abbia un tiro dalla media, che possa legittimamemte crearsi un tiro ed essere ritenuto una minaccia offensiva. Nei PO passati si è visto palesemente come i Grizzlies li battezzassero a detrimento delle prestazioni. Poi a dirla tutta avere Jordan che costa come Bargs per relegarlo in panca ai PO non so quanto possa essere gradito alla dirigenza e al coach. Un Bargs decente in difesa sarebbe un upgrade enorme perchè poi dall’altra parte ti darebbe molto aumentando la varietà dell’attacco Clippers. Senza dimenticare che avrebbe voglia di rivincita, avrebbe un leader e non sarebbe costretto a fare ne la prima donna e nemmeno la seconda.

    Comunque salvo sorprese non vedo la trade possibile.

  • troy hudson 88

    ma come possono scambiare i contratti di barganani e derozan( piu o meno 20 mln x tutti e 2..) con il contratto da rookie di bledsoe(2 piu o meno)?! i clippers mi pare sian sopra il cap.. ci devono mettere almeno jordan e/o butler.. comunque troppa roba x bledsoe..

    mi sembra invece si sottovaluti l’impatto che avrebbe bargnani in una contender.. a parte tutto è sempre un 4 con grandi doti di realizzatore e tiro da 3.. in difesa è quel che è( ma puo solo migliorare) ma in attacco le spaziature sarebbero un altra cosa rispetto a quando hai griffin e jordan in campo assieme..

  • mjrossit

    DeRozan non è un fenomeno e non è mai esploso, è sempre su quel livello, quindi un rischio. Bargnani ormai non ti aspetti più niente, ne difesa ne altro. Sai quello che è nel bene e nel male.

    Bledsoe ha dato dei segnali, è un bel potenziale, molto più dei due attualmente. Prendere quei due per una guardia nella media e un panchinaro da 10M$ piuttosto faccio giocare 2 Bledsoe.

  • Procionide

    I Raptors ogni anno decidono che un giocatore è la pietra miliare del futuro e l’anno dopo lo scambiano perchè hanno trovato una nuova pietra miliare. E’ ben difficile andare da qualche parte, continuando così.