Blitz dei New York Knicks: preso Bargnani!!!

La franchigia della Grande Mela si è fiondata all’assalto del nostro portacolori offrendo 2 giocatori e 2 future scelte al Draft, accordo fatto!

A neanche 18 ore dall’apertura della free-agency i New York Knicks hanno sferrato un colpo inatteso che ci vede direttamente coinvolti, infatti Howard Beck del “New York Times” ha riportato tramite il suo profilo Twitter che la franchigia della Grande Mela ha prelevato dai Toronto Raptors Andrea Bargnani (27 anni)!

I Knicks hanno messo sul piatto Marcus Camby (39 anni), Steve Novak (30 anni) e due future scelte al Draft 2016, rispettivamente una prima ed una seconda; Bargnani contrattualmente ha ancora 2 anni per $22 milioni, il suo arrivo mette ancor più in difficoltà Amar’e Stoudemire (29 anni)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • deron

    si vabbè mad-mel, addirittura ti metti a rimpiangere lin?? come se sarebbe cambiato qualcosa!
    new York quest’anno come il prossimo sarà la classica mina vagante, se imbroccano il mese giusto a maggio e per imbroccare intendo star bene fisicamente e avere buone serate al tiro, possono dire la loro..certo a livello di coach sono messi malino, a parer mio un Vogel con lo stesso roster otterrebbe molto di più di quanto fatto da Woodson

  • mad-mel

    A me Lin non dispiaceva….metteva ordine…i suoi assit li distribuva..perfino stat sembrava decente…semplicemente Melo non è capace far parte di un sistema di gioco…palla a lui isolamento stop…
    Va in rotta di collisione con Lin e con qualsiasi play perfino Paul..
    @ magic per quanto ti possa voler bene…alla fine quello che ho detto a settembre purtroppo a maggio si è avverato…non è che ci volesse un genio…
    Cambiava poco con la spalla sana ( nessuno ha capito che infortunio ha avuto)…10 anni di playoffs cantano…
    Se vedi Felton play…siamo alla frutta…

  • alert70

    Non esageriamo su Bargnani. Capisco sfancularlo ma diamine sembra che parliamo di una sega. Se proprio dobbiamo fare le pulci, ci saranno almeno 80/100 cestisti che prendono più di quanto valgono. A quota 8/12 mln ne vedi a iosa di gente iperpagata, Bargs incluso.

    Tornando al soggetto il punto è molto semplice: i Knicks non si possono muovere sul mercato finchè Stat non se lo prende qualcuno. Purtroppo i 18 mln a stagione non sono folli, di più. Quindi Bargs per Novak e Camby è un lusso.

    Farà cagare? Un anno e via. Andrà benino? Il gioco sarà valso la candela. Andrà bene? Trade dell’anno (sto esagerando ma per rendere l’idea).

    Sul fronte difesa si sta esagerando: nell’1vs1 è il migliore della NBA nel forzare l’avversario a tirare con percentuali basse, è incredibile ma è così, quello dove fa veramente schifo sono le rotazioni. Da vomito.

    Capitolo assistman. Non è vero che non la da. I suoi numeri sono bassi anche perchè molte volte i compagni mancavano dei tiri facili o addirittura degli appoggi. Poi se parliamo di egoismo c’è una fila impressionate di cestisti NBA.

    Quindi se l’affare andasse in porto, alle condizioni in cui si trovano i Knicks non possono che essere contenti considerato certi contratti ingestibili.

  • Magic

    Mad mel
    Tra lin e felton non cambia tanto…. felton segna di più ed ha più fisico.
    L’annata di lin è stata pessima e infatti houston vuole fargli cambiare aria.

    Su Melo basta che tu legga gli aggiornamenti dell’infirtunio su espn… ha giocato senza spalla.

  • Magic

    E senza compagni…. jr e il cugino scarso di chandler tra i primi…

  • alert70

    Belinelli

    Buffa nell’intervista di un ora gli domanda dei Raptors. La risposta è stata: li succedevano cose strane, mai viste in altre squadre. Non ne voglio parlare……..

    Un giorno mi piacerà sapere che cosa erano i Raptors di Colangelo.

  • Procionide

    alert70
    “nell’1vs1 è il migliore della NBA nel forzare l’avversario a tirare con percentuali basse, è incredibile ma è così, quello dove fa veramente schifo sono le rotazioni”
    Che ci sia una statistica da cui emerge che i suoi avversari tirano con % basse non significa che sia lui a provocarlo. Tutti lo abbiamo visto in campo e non mi sembra che abbia mai fatto niente per prendersi il titolo di miglior difensore 1vs1.

    In NBA c’è una statistica anche sui peti mollati dai giocatori con la squadra in svantaggio nei giorni feriali, ma mi fiderò sempre di più di quello che vedo che non dei numeri.

  • hanamichi sakuragi

    a proposito di beli.. ma perché i bulls l’hanno sostituito??? mah…

  • alert70

    Procionide

    Riporto quello che lessi tempo fa. L’abilità di Andrea sta nel fatto che non salta quasi mai sulle finte e gli avversari se sono costretto al tiro fanno fatica a segnare. Punto.

    Nessuno dice che è mandrake. Ho solo riportato questo fatto.