Bulls, brutta aria tra Thibodeau & Forman!

La franchigia dell’Illinois è attesa ad un mercato molto accurato ma tra il coach e il GM non c’è un grande rapporto.

Nella notte i Chicago Bulls hanno raggiunto uno dei loro obiettivi di mercato, dopo l’addio a Nate Robinson (28 anni) si cercava un esterno in grado portare anche la palla e la scelta è andata sull’esperto Mike Dunleavy Jr. (32 anni) il quale ha firmato un contratto biennale da $6 milioni, ma nei piani alti non tira una buona aria tra il GM Gar Forman e coach Tom Thibodeau.

Il motivo di questa tensione non è Dunleavy ma la non riconferma di Ron Adams, fido assistente di coach-T, tale mossa non è stata ben presa dall’allenatore: “È stata una decisione presa da me perché sentivo che fosse una buona mossa per il futuro della franchigia” ha dichiarato il GM, di solito sono gli allenatori che gestiscono il loro staff ma il GM si difende: “Non voglio entrare in merito, prendiamo decine se non centinaia di decisioni ogni anno, non credo che vogliamo valutare ogni decisione, comunichiamo su ogni decisione e alla fine della giornata ho avuto modo di prendere le decisioni migliori per questa organizzazione” concludendo: “Ci uniamo e ci sposteremo in avanti. Tom prende le decisioni sul campo, lui è il nostro allenatore, penso che sia un ottimo allenatore e sta svolgendo un grande lavoro”.

Chicago, come scritto nell’intro, deve fare delle scelte accurate per consentire a Derrick Rose (24 anni) di poter lottare per il titolo; tra le decisioni c’è il futuro di Carlos Boozer (31 anni) ma soprattutto la missione impossbile, riuscire s cedere Rip Hamilton (35 anni) per poter liberare spazio salariale.

Per quanto riguarda il nostro Marco Belinelli (27 anni) il suo futuro è ormai chiaramente lontano da Chicago.

ROSE A MILANO

Ormai lo sapete tutti, questo week-end (6/7 luglio) D-Rose sarà a Milano per degli eventi Adidas, smanettoni virtuali come siete avrete già letto dil papabile programma, noi non possiamo ne confermare ne smentire fino a quando non ci arriverà il comunicato stampa ufficiale Adidas che verrà prontamente pubblicato!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • cuni

    Rose a milano

    da quel po’ che ho letto (ma potrebbe benissimo essere sbagliato in quanto non ufficiale) lui sarà al Foot Locker in Corso Vittorio Emanuele, insomma vicino al Duomo…E sebbene sia presente entrambi i giorni a MI, mi pare che “l’incontro” sarà la domenica mattina alle 11…

    prendete quello che ho scritto con le pinze eh

  • Accio

    Hamilton se lo tagliano prima del 10 luglio prende solo 1M. Quindi alla fine lo possono tagliare. Quindi se al 9 Luglio non hanno uno scambio certo, beh Rip è tagliato al 100% per me

  • 8gld

    Appunto perchè è un attimo allenatore gli lasci prendere le decisioni che di solito spettano al coach.