Colpo Pelicas: preso Tyreke Evans!

La “nuova” franchigia di New Orleans aggiunge un pezzo importante al suo pacchetto di esterni ma adesso bisogna fare ordine con gli altri!

Con l’arrivo dal Draft di Ben McLemore (20 anni) spazio per un già discusso Tyreke Evans (23 anni) all’interno dei Sacramento Kings si faceva complicato e i New Orleans Pelicans hanno sfruttato l’occasione mettendolo sotto contratto il giorno dell’apertura della free-agency con l’intento di usarlo alla Manu Ginobili!

I Pelican hanno messo sul tavolo un contratto davvero irrinunciabile: 4 anni per $48 milioni all’ex prodotto di Memphis, sulle sue tracce c’erano anche i Detroit Pistons ma saranno i Kings ad avere l’ultima parola! Infatti Evans è un “Restricted free-agent” avendo ha una “Qualifyng offer” da $6.9 milioni con i Kings, quest’ultimi hanno 72 ore per pareggiare l’offerta dei Pelicans nel caso non volessero perderlo.

Essendosi trattata di una sign-and-trade: Grevis Vasquez (26 anni) è finito ai Kings mentre Robin Lopez (25 anni) ai Portland Trail Blazers!

Nella scorsa stagione il “R.O.Y 2009/10” ha viaggiato a 15.2 punti, 4.4 rimbalzi e 3.5 assist in 65 partite, lui è stato chiaro in merito al suo ruolo in campo, vuole giocare SF anche se i cm non sono proprio quelli più adatti; adesso New Orleans si ritrova con Jrue Holiday (23 anni), Grevis Vasquez (26 anni), Eric Gordon (24 anni), Austin Rivers (20 anni) ed appunto Evans nel reparto esterni, molto probabili dei movimenti in uscita nelle prossime settimane.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Tommaso

    Ore 00.46
    Essendosi trattata di una sign-and-trade: Grevis Vasquez (26 anni) è finito ai Kings mentre Robin Lopez (25 anni) ai Portland Trail Blazers!

    Nella scorsa stagione il “R.O.Y 2009/10″ ha viaggiato a 15.2 punti, 4.4 rimbalzi e 3.5 assist in 65 partite, lui è stato chiaro in merito al suo ruolo in campo, vuole giocare SF anche se i cm non sono proprio quelli più adatti; adesso New Orleans si ritrova con Jrue Holiday (23 anni), Grevis Vasquez (26 anni), Eric Gordon (24 anni), Austin Rivers (20 anni) ed appunto Evans nel reparto esterni, molto probabili dei movimenti in uscita nelle prossime settimane.

    NOTARE COME GREVIS VASQUEZ GIOCHEREBBE IN 2 squadre contemporaneamente

  • cuni

    tommaso

    giusto quello che dici tu, ma non prendertela se non è aggiornato subito susu! la gente ha anche una vita

  • Procionide

    I pistons possono fare un monumento ai Pelicans per averli salvati da Evans

  • JoH

    Colpo?

  • low profile

    si colpo, che gli viene al boss quando dovrà staccare l’assegno da 11 testoni

  • sgm

    Sembra che evans sia un liquame qualunque,se gli danno fiducia e mette la testa a posto questo è forte.

  • tom

    è forte quanto l’amaro averna.

  • Magic

    Appunto, Evans ha un potenziale ancora inespresso altissimo, neanche si parlasse di un duhon qualunque… o di deandre jordan…

  • tom

    ma robin lopez è uno spin-off da noche latina di batman?

  • tom

    complimenti alla scelta della foto di tyreke evans mentre stà facendo uuuuuhhhhh come fanno i ghenstarapper nei video. piu’ la guardo e piu’ mi sento dentro un video con bentley dorate e dentiere piene di diamanti.

  • alert70

    Contento per l’acquisto di Vasquez. 9 assist di media, migliorato notevolmente nell’ultimo anno, sarà il play titolare con Thomas come back up. Ci poteva andare peggio.

    Evans è un enigma. Fino a quando non migliorerà nel tiro saranno problemi e se vorrà riciclarsi come SF avrà di che diverstirsi se consideriamo che oggi la media si aggirà sui 6.7-6.9 piedi. Lui è basso (relativamente) per cui non so come potrà fare cose accettabili in difesa.