Dwight Howard vola in Texas: Houston Rockets!!!

Dopo 82 partite ai Lakers il centro ha deciso di cambiare aria sposando la causa dei texani che lo hanno fortemente voluto sin dall’inizio!

Grazie al cielo Dwight Howard (27 anni) stavolta è stato più o meno celere nella sua decisione, la free-agency si è aperta il 1° di luglio e dopo una drammatica stagione alla corte dei Los Angeles Lakers, porterà i suoi centimetri a Houston per i Rockets!

L’annuncio doveva arrivare via Twitter (@DwighHoward) nel week-end ma il giornalista Sam Amick dell’USA Today ha dato la notizia per primo!

il meeting di domenica scorsa con il GM Daryl Morey e gli interventi di Yao Ming e Clyde Drexler aveva posto le basi per il matrimonio e a nulla è servito l’incontro con i Lakers di lunedì; Howard dunque ha rifiutato un mega-contratto da $118 milioni per 5 anni pur di poter tornare a giocare sui livelli di Orlando, contrattualmente firmerà un contratto da 4 anni di circa $80 milioni ma l’aspetto tecnico/tattico è quello che più ha inciso nella sua scelta.

A Houston Howard avrà il pieno potere e comando del pitturato, cosa molto difficile ai Dallas Mavericks con Dirk Nowitzki (34 anni) e ai Lakers con Pau Gasol (32 anni), inoltre avrà a disposizione un magnifico passatore quale James Harden (23 anni), Dwight scegliendo Houston ha fatto anche una richiesta, ossia di prendere un altro giocatore di livello per poter comporre un trio molto ambizioso.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B