Buford elogia Ginobili: “Firmato col cuore!”

Il GM degli speroni ha voluto fare pubblicamente i complimenti al suo prezioso 6° uomo per il come è arrivato il rinnovo.

In una telecronaca dei San Antonio Spurs Flavio Tranquillo, a riguardo del rinnovo tra gli Spurs e Manu Ginobili (35 anni), si rivolse all’Avvocato Federico Buffo esclamando: “Ma perché secondo te discuteranno pure?” come a dare per scontata la firma nella free-agency, così è stato e con un gran sacrificio dell’ex Virtus Bologna!

Gli speroni hanno subito sistemato i contratti di Tiago Splitter (28 anni) e dell’argentino il quale ha firmato un biennale da $14 milioni, riducendosi non poso l’ingaggio, il GM R.C Buford ha voluto elogiarlo: “È stato il cuore e l’anima di questa franchigia per anni, ha fatto un grande sacrificio per poter rimanere con questa organizzazione e con questo gruppo” aggiungendo: “Anche se fisicamente non è più quello di qualche anno fa, per me è tranquillamente nella Top 25 delle guardie”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • hanamichi sakuragi

    bhè però top 25 delle guardie se intendeva in circolazione non gli ha fatto un gran complimento..

  • graphicplayer

    Nella top 25? Ma anche nella top 15. E per capacità di giocare gli ultimi 5 minuti anche nella top 10. Poi comunque non è che 7 milioni l’anno siano spicci eh.. Sono gli stessi del primo rinnovo dopo il contratto da rookie (21 in 3 anni quella volta se non sbaglio).

  • low profile

    a naso 5 mil sembrava un cifra equa per non umiliare una leggenda della franchigia affidandogli però un ruolo sempre più da chioccia dello spogliatoio che da vero protagonista, c’è da dire che se l’obiettivo era AK47 i 2 milioni in più sono irrilevanti visto che il russo ha preso altre vie che definirle poco trasparenti è un eufemismo.

    per il resto anche se lui e splitter fanno la bellezza di 16 mil meglio mantenere il nucleo che strapagare qualcuno senza la certezza di chissà quale impatto, in quest’ottica la firma del Beli è ottima, c’era spazio per qualche bella presa ma non sono arrivate le occasioni, teniamoci stretta questa minima flessibilità salariale per il futuro, tornerà utile.

    non succede ma se poi Manu torna redivivo alla Duncan allora gli spurs hanno fatto bingo. Dopo la scorsa stagione i 9 di TD sembravano un eccesso di riconoscenza, è stato in assoluto uno dei migliori contratti di tutta l’nba. Certe cose vanno valutate alla fine, dai cazzo Manu!

  • JoH

    Manu nelle finali è stato disastroso su tutti i campi, nelle ultime 2 se gli Spurs l’avessero tirato fuori avrebbero vinto. La sconfitta in gara 6 è tutta sulla sua coscienza (9 TO e quel libero che grida ancora vendetta…). Gli Spurs l’hanno rinnovato per riconoscenza e perché c’è sempre la speranza (anche da parte mia) che si riprenda come ha fatto TD. Vedremo.

  • ILoveThisGame

    top 25 guardie penso che includa anche i play senno sembra un po’ una presa per il culo

  • Jenna Haze

    quanto doveva prendere? è strafinito.

  • alert70

    Manu non è strafinito. Se non giocherà con la nazionale avrà modo di recuperare le batterie. Il sistema Spurs lo tutelerà con minutaggi contenuti. La presenza di Belinelli garantirà all’argentino quei minuti in panca.

    Poi ai PO dirà la sua.

    Lo strafinito è quello che ha sbgliato un libero in gara 6, altrimenti staremmo parlando di 4 anello e quinto degli Spurs.

  • maurizio74

    Va assolutamente preservato , deve avere in rs un ruolo alla Miller ( Mike ) come la stagione appena passata , pochi minuti , pochissimi , anche tanti 0 , non ha piu nulla da dimostrare , , e poi ritornare ad essere decisivo nei po , ma sempre per 20/25 minuti .
    certo poi se in un viaggio passasse anche lui dalla clinica tedesca dove è stato Tim …

  • Jenna Haze

    no lo strafinito è quello che sembrava avesse la saponetta tra le mani per quanti palloni ha perso durante la serie. Quante partite ha azzeccato in tutti i playoff? 2? 3? Confermo, strafinito.

  • alert70

    jenna

    Strafinito un corno. La saponetta l’avrà anche avuta ma ripeto, è stato ad un libero da alzare il 4 trofeo.

  • francesco00

    scusate ma chi ha sbagliato il libero in G6 che nn ricordo?

  • JoH

    francesco00

    Prima Manu e poi Kawhi sul +2

    Ginobili non è strafinito ma di sicuro è finito quel tipo di giocatore. Manu deve capire che non ha più le gambe per potersi permettere di andare così fuori controllo, deve cercare di giocare con più criterio per allungarsi la carriera da protagonista, modificare lo stile di gioco. Più che il libero, il vero danno nelle ultime due partite l’ha fatto proprio andando per aria tutte quelle volte e regalando la palla agli Heat. Per il resto lui è un vincente e sicuramente si riprenderà, sono sicuro.

  • francesco00

    come lui, anche Wade dovrà adattare il suo stile di gioco agli anni che passano.

  • Jenna Haze

    ma cosa diavolo c’entra che è stato ad un libero dall’alzare il trofeo? Perchè san antonio stava vincendo l’anello grazie a lui? è stato un aborto per tutta la serie tolta gara 5, ma di che cazzo parliamo?