Amici del Piazz, Gugliotta si prende il 3° posto!

La banda dl Dezza, come l’anno scorso, bissa il terzo posto vincendo grazie alle prodezze dell’ex Virtus e al super-trio in rosa.

Nella serata in cui i “Ragazzi del Boh Basta” centrano il “Three-Peat” nel torneo di Binzago nonché il 4° titolo nelle ultimi 5 edizioni, gli “Amici Del Piazz” chiudono il torneo a testa alta portandosi a casa un bel 3° posto (Assenti ancora Garavaglia e Filippi, ndr) battendo 97-88 “Il Cachucco Dello Zio” in un match ad elastico deciso nel finale.

La prima novità della serata è stata la partenza, stavolta niente -10/-15 per gli “Amici del Piazz” ma addirittura si tocca la doppia-cifra di vantaggio nel 1° quarto con un ispiratissimo Riccardo “Beer Berry” Berenato, lanciato nel quintetto base da coach Jngo, le redini della partita sembrano salde nella mani dei nostri ma a 4′ dal termine gli avversari trovano una serie di canestri dalla lunga e media distanza che li portano da -11 a +3!

Stavolta Luca Furlanetto decide di tornare la bocca da fuoco che è realizzando subito la tripla del pareggio e poi il jumper del sorpasso, nel punto a punto finale ecco arrivare il Tracy McGrady di Arese, Oscar Gugliotta; l’ex Virtus Bologna si rende protagonista di 2 intercetti in pieno stile cornerback NFL, cattura dei preziosi rimbalzi su ambe due i lati dal campo e nell’ultimo minuto spara la bomba che di fatti chiuderà le ostilità e regalerà la medaglia di bronzo.

Se nella semifinale le ragazze avevano faticato ad incidere, ieri sera tutt’altra musica: la solita guerriera Erika “Joakim Noah” Francione (40′ di marcatura su Valentna Gatti, A1), la rediviva Camilla “Milady” Tandoi e  Giulia “Chad Ochocinco” Dal Verme hanno combinato 41 punti in 3!

La partita

Gli Amici del Piazz – Il Cachucco dello Zio 97-88
(17-12, 44-42, 72-63)

PIAZZ: Camilla Tandoi 14, Erika Francione 10, Giulia Dal Verme 17, Federico Tieghi 1, Francesco Tieghi 4, Luca Furlanetto 8, Riccardo Berenato 18, Oscar Gugliotta 11, Bojan Radovanovic 14.

CACHUCCHO: Selene Marulli 13, Lalla Guidi 2, Nicola Vitale 8, Valentina Gatti 16, Angelo Albani 27, Christian Teruzzi 22.

Inizia sotto un sole cocente la serata finale di questo Binzago numero 20. Gli Amici del Piazz conquistano il terzo posto, stesso risultato dello scorso anno, regolando un Cachuccho nuovamente combattivo a dispetto delle assenze (stavolta solo in 6: progressivo esaurimento dell’organico dai 14 iniziali…).
Partita che, come da tradizione delle “finaline”, comincia a ritmi blandi ma poi diventa gara vera. Sono i Piazz a fare l’andatura, fino a un vantaggio di 11 punti a inizio ultimo quarto. In particolare evidenza le ragazze su entrambi i fronti: ben 41 punti per quelle dei Piazz contro 31 delle avversarie. Anche Berenato protagonista nell’allungo dei Piazz.
Il Cachuccho sorpassa a 4′ dalla fine con un parziale di 2-16 guidato da Albani (78-81). La risposta dei Piazz con Giulia Dal Verme, Gugliotta ed Erika Francione per il 92-86 a -1’30”. Poi ancora Gugliotta chiude i conti con una tripla frontale. Per i Piazz è la quinta coppa in bacheca su 8 partecipazioni; il Cachuccho incassa la sua quarta in 9 anni.

Tandoi in azione
Tandoi in azione
La premiazione
La premiazione

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Stiv#6

    Complimenti! Le due ragazze a destra sono davvero carine, specialmente quella con le treccine 😀

  • hanamichi sakuragi

    cazzo fmb.. ma è roba seria la vostra squadra.. ma tu quale sei?

  • Io sono l’addetto stampa/tifoso/amico/fotografo…gruppo super!

  • hanamichi sakuragi

    il porta asciugamani in pratica… 🙂

  • porta asciugamani sti cazzi!

  • hanamichi sakuragi

    dai fmb si sa che allo specchio ci vediamo meglio di quanto siamo in realtà :))))))))))))