Forbes, Top 50 franchigie…NBA no Top 10!

La rivista Forbes ha stilato la lista delle 50 franchigie più monetizzate e ancora una volta non ci sono squadre NBA nelle prime 10…e 20!

Come ogni anno, a fine sgtagione, la rivista Forbes stende la classifica delle 50 franchigie/organizzazioni sportive mondiali col portafoglio più gonfio, la “The World’s 50 Most Valuable Sports Teams 2013” che quest’anno ha visto un podio tutto calcistico!

Al 1° posto il Real Madrid ($3.3 miliardi) che ha scavalcato il Manchester United ($3.1 miliardi), 3° gradino del podio per l’altra spagnola nonché il Barcelona ($2.6 miliardi)  che dall’8° posto del 201 ha addirittura scavalcato i New York Yankees ($2.3 miliardi), e l’NBA? Se nel 2012 la prima franchigia NBA che incontrammo era al 35° posto (L.A Lakers, ndr), stavolta c’è stato un sensibile miglioramento con i New York Knicks al 23° posto (#43 nel 2012, ndr), le altre due franchigie presenti sono sempre i Lakers e poi i Chicago Bulls.

forbes

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • alert70

    Il Real 3.3 miliardi? Si di debiti come il Barca e il Manchester!!!!!