Barkley su Phila: “Situazione imbarazzante!”

L’ex leggenda ha parlato schiettamente della situazione della sua prima franchigia quando sbarcò in NBA, poco da sorridere!

Charles Barkley avrà tanti difetti ma sicuramente non è uno che le manda a dire e recentemente si è espresso su quella franchigia che al Draft 1984 lo scelse con la 5^ scelta assoluta, i Philadelphia 76ers, i quali dopo le Finals del 2001 firmate Allen Iverson hanno avuto poco di cui godere.

I Sixers fanno fatica a trovare continuità negli anni, l’anno scorso portavano i Boston Celtics a Gara7 al 2° turno dei Playoffs ad East mentre quest’anno niente biglietto per la post-season con l’imbarazzante barzelletta chiamata Andrew Bynum (25 anni); ad oggi sono l’unica squadra NBA senza allenatore e al Draft hanno deciso di scommettere sui giovani, quali l’acciaccato centro Nerlens Noel e il valido PG Michael Carter-Williams cedendo niente meno che Jrue Holiday (23 anni) ai Pelicans, Sir.Charles non ha potuto trattenersi: “La situazione dei Sixers è tra le più stupide che io abbia mai visto! Come sapete passo l’estate a Phila ed è incredibile che non abbiano ancora un allenatore sotto contratto, cos’é? Uno scherzo?”

Aggiungendo: “Non so cosa o chi stiano aspettando, voglio dire, hanno giocato la Summer League senza sapere chi li allenerà durante la stagione, non è che allenatore e giocatori instaurino un rapporto in pochi giorni, è una cosa sulla quale bisogna lavorare col tempo”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Accio

    #tankforwiggins. Quando un’hashtag spiega tutto 🙂

  • alert70

    Si, ma Wiggins non è detto che arrivi…..

  • brazzz

    ragazzi che pena..la squadra del dottore,di moses,di toney,bobby jones..poi del divino chuck,del 3 originale..ridotta così..

  • max69

    Incomprensibile. Perché rifondare quando hai già una squadra giovane e futuribile?
    Provare a trattenere Bynum (per quanto stronzo sia se sano non mi sembra malaccio)e qualche aggiustamento si potevano fare buone cose.

    boh …….. anche se su qualche sito ammmericano si leggono commenti molto favorevoli sull’ operato della dirigenza di Phila (premetto che il mio inglese è osceno)

  • low profile

    Brazz non fare demagogia

    senza prenderla troppo indietro Iverson arrivò dopo una grandiosa annata da 18 w…. chuck fu un caso abbastanza fortuito visto che ottennero i diritti per quel draft parecchi anni prima da uno scambio

    secondo me quest’estate non hanno sbagliato niente, si sono giocati il jolly l’anno scorso ed è andata male ma in nba o sei abbastanza forte da aspirare a vincere o è meglio fare abbastanza schifo da aspirare a scegliere il prossimo fuoriclasse, quello che rovina le franchigie non sono un paio di annate di merda, è arrivare 7/8/9 per troppe stagioni consecutive.
    Il GM è uno di quelli della nuova era e molto analiticamente l’ha capito che con Jrue e Drew mezzo rotto avrebbero navigato a vista senza ottenere granchè, meglio ricominciare

  • Si infatti concordo con low profile.
    L’unica cosa un po’ strana è che non si sa ancora chi li allenerà; al draft hanno preso discretamente, hanno scelto bene di fregarsene di Bynum perché uno che si comporta così verso i Sixers è meglio perderlo che trovarlo e hanno fatto bene a cedere Holiday, perché se sano ti fa vincere troppe partite per puntare forte al draft nel 2014. In cambio poi sono riusciti a prendere anche un centro giovane e di prospettiva come Noel, seppur molto limitato. Poi tutto dipenderà da come pescheranno nel draft 2014, perché ovvio che se prendii Wiggins e poi diventa come Oden, allora puoi pianificare tutto quello che vuoi ma non si arriverà mai al titolo.

  • brazzz

    vero che peggio che arrivare sempre fra il settimo e l’ottavo posto è la cosa peggiore,ma…la squadra è giovane,con i soldi risparmiati con bynum(giustamente cacciato)qualcosa si poteva fare,visto anche il livello dell’est..poi così ti leghi alla botta o meno di culo di una pallina..e se ti va male?..e poi,di centri mezzi rotti non ne hanno avuto abbastanza?..riguardo a iverson..arrivò dopo una sequenza di stagioni da schifo,il paragone non regge…

  • tom

    se vogliano assolutamente perdere per arrivare ad avere piu’ possibilità della pick 1 2014 e tutti gli opinionisti sono di questo avviso, perchè allo stesso tempo si sorprendano nel constatare che phila non ha ancora un allenatore/progetto di squadra? che gliene frega, la loro è una chiara dichiazione d’intenti: piu’ siamo sfigati e meglio è, se ne riparla tra un anno.

  • Black Mamba

    DrDre & Barkley: numeri 1 !