Robinson ai Nuggets, per Miller lotta a due!

KryptoNate trova finalmente squadra e va in Colorado, pare sia una corsa a due per l’ex Miami come per Greg Oden.

 

22/07/2013

Aggiornamento delle 21:45

• I Denver Nuggets hanno ingaggiato con contratto biennale Nate Robinson (29 anni).

• Gli Oklahoma City Thunder e i Memphis Grizzlies sono le franchigie che si contenderanno i servigi di Mike Miller (34 anni).

• Il rinnovo di contratto tra Nikola Pekovic (27 anni) e i Minnesota Timberwoloves verrà ufficializzato in settimana è c0è stata una sensibile modifica, sempre 5 anni ma non più a $54 milioni ma a $60 milioni!

• Per la corsa a Greg Oden (25 anni) i New Orleans Pelicans, che avevano offerto un contratto, devono stare attenti al ritorno dei Miami Heat per i quali svolgerà un work-out.

• I Dallas Mavericks hanno ufficializzato il nuovo GM, Gerrson Rosas, e sono vicini dal cedere Nick Calathes (fu scelto al 2° turno del Draft del 2009, ndr) ai Memphis Grizzlies in cambio di una futura scelta.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • maurizio74

    gia erano troppi 40/45 a Pekovic , ora addirittura 60 … ma lo volgliono usare anche per la riproduzione , o per testare farmaci per dargli tutti quei soldi o solo per il basket ??? mah nn riesco a capire certi gm , occupi un quinto del tuo salary per un giocatore che nel ruolo non è tra i primi 20 della lega ?il titolo , o la possibilità di giocarselo , arriverà sicuro …

  • E Nate ai Nuggets? Cosa si sono fumati a Denver????

  • Beh Pekovic è tra i primi 20 centri nella lega facile.
    Poi adesso magari preso il contrattone farà vomitare, però 12 mln all’anno sono si un po’ troppi ma neanche un’esagerazione.

  • Concordo…Pekovic ha dimostrato di essere un buon centro…ci sono ingaggi peggiori per i lunghi in NBA…

  • aekeros70

    grazie nate per quello che hai fatto a chicago

  • Michael Philips

    “Beh Pekovic è tra i primi 20 centri nella lega facile.”

    Uhm, tra i primi 20 di sicuro, più che altro mi piacerebbe sapere i nomi dei 19 prima di lui.

  • alekine

    secondo me è abbondantemente tra i primi 10

  • alekine

    in ordine sparso, tra quelli più forti di pekovic

    bosh, duncan, hibbert, gasol, howard

    tra quelli del suo stesso livello (più o meno)

    hortford, cousins, noah, lopez

    poi?

  • low profile

    Bosh non è più forte di Pek ma soprattutto non è un centro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cousin in teoria è più forte ma in pratica non può ancora allacciargli le scarpe

    Lopez non so, come numeri è superiore ma come impatto non credo.

    Se Coward si riprende chiaramente superiori TD (ma per quanto ancora?) Gasol e DH

    sullo stesso livello Hibbert Noah AL Hor

    Top 10 del suo ruolo a mani basse, poi possiamo discutere sulla ormai cronica e malsana abitudine di strapagare chiunque superi i 2.05 ma in virtù di ciò è contratto che tutto sommato ci sta.
    Ecco se poi come altri in passato una volta presi i soldi smette di giocare è un altro paio di maniche ma questo potrebbe valere chiunque

  • lope de aguirre

    IBoh il backcourt matrioska dei nuggets mi perplime: 2 pg nane (nate e ty) e 2 guardie sovradimensionate( chandler e hamilton) più fournier che non mi sembra ancora pronto, in più gli altri “colpi” si chiamamo jj e arthur, javalone titolare in rampa di lancio, senza karl e ujiri, con un roster da limbo… gallo e manimal pensateci voi!

  • lilin

    dever è in un bel casino! sarà contento il gallo di passare un po di tempo fuori finche si assestano le cose! ovviamente scherzo però non mi è molto chiaro quello che stanno facendo in colorado.

    12 mil a pek non mi sembrano un esagerazione e sono in linea con tanti altri lunghi

  • maurizio74

    parlerei al giorno d oggi piu di lunghi ,c he di centro , ma comunque , a mio modo di vedere tra piu forti in senso assoluto e piu efficaci di Pek , che non sto dicendo sia scarso , solo troppo pagato , ci sono Horford , Jefferson , Noah , Varejao , Dirk , Mcgee , Monroe , Howard , Hibbert , i 2 Gasol , Chandler , Vucevic , Aldridge , Cuosin , Duncan , Nene , come livello uguale ci sono B Lopez , Mogzov , Bogut , Asik , Gortat e Splitter , dopo sono d accordo con Low , che si ha cosi tanta paura che uno come è appena decente ed è 2 virgola qualcosa gli si prpone il mega contr , si parla di un 15 mil x Blair in tre anni , from Wiz , detto tutto no .. ??

  • Ammiraglio

    Maurizio

    Sullo stesso livello quelli che hai detto, tranne Lopez, proprio no.

  • alekine

    mcgee superiore a pekovic? e varejao? bah…

    io comunque ho elencato quelli che giocano da numero 5. e bosh gioca da 5. dirk no.

  • tom

    vi siete dimenticati deandre jordan.

  • bongo fury

    Maurizio

    Mi sa che hai visto poco giocare Pekovic che non varrà quelle cifre ma 10 li vale eccome nell’NBA di oggi.
    Parlando di centri puri e forse pure di lunghi in generale nei primi dieci del ruolo ci sta eccome.
    Riguardo la tua lista… me lo metti sullo stesso livello di un Mozgov che nell’NBA non ha praticamente combinato una mazza..
    Splitter,Gortat, McGee e ormai direi anche Nenè li trovo inferiori..
    Noah Lopez e anche il Varejao della scorsa stagione prima dello stop superiori

  • bongo fury

    tom

    Io tra deandre jordan e pekovic prenderei a occhi chiusi il secondo

  • maurizio74

    ok dai te lo passo Ammiraglio , B lopez un po piu scarso di Pek , invece Alekine , si grosso come una casa Mcgee è piu forte di Pek , è anche un grandissimo co.glione , ma per talento/tecnica è uno dei piu forti , Pek ha piu cattiveria agonistica/caparbietà e solidità mentale , e Varejao per me è più forte , magari in attacco non ha la mani piu morbide della lega , ma in difesa e in tt gli intangibles è da vedere , anche Pek da quel punto di vista è molto buono , per il ruolo ho scritto prima , con questa Nba , credo sia piu credibile parlare di lunghi che di centro .

  • tom

    pekovic parte svantaggiato perchè deandre ha dalla sua i geni di papà michael.

  • in your wais

    Boh…16p 9r…ed è solo al 3° anno nella Lega…ha una tecnica che il 99% dei centri NBA si sogna, è grosso come un tir, è ignorante al punto giusto, e manco rompe le palle

    20 centri meglio di lui nella Lega, sarà, io ne vedo 6 o 7…chiediamo ai GM di Spurs, Cavs, Washington…vediamo se non scambierebbero alla pari Splitter, Varejao, Nenè…

    Io capisco le opinioni, ma magari motivarle non sarebbe un male…o almeno non arrampicarsi sugli specchi quando si è detta una vaccata

  • bongo fury

    Tralasciando il cervello che sarebeb troppo facile, McGee che talento/tecnica ha in più di Pekovic??? Solo l’atletismo ha dalla sua.
    Poi sta storia di considerare l’attitudine mentale come una cosa a parte quando si giudicano i giocatori non mi trova d’accordo, il cervello intesa come intelligenza cestistica e applicazione sono caratteristiche imprenscindibili quando si giudica il valore di un atleta nella sua globalità.

  • Michael Philips

    Insomma, qui credo ci sia un pò di gente che pokovic non l’ha proprio visto giocare. Lui ha una pecca, non è ancora un buon difensore, ma dei centri citati sopra, ne vedo pochi buoni in difesa, che però in attacco valgono quanto e meno del centro dei wolves.

    Questo fa 16+9 ma senza essere minimamente la prima opzione offensiva. Non schiaccia mai, ma senza parlare di talento puro(che renderebbe cousins il n.1, senza pensarci nemmeno)io penso che uno vada pagato per il suo impatto in campo. Deandre non vale nulla, salta, schiaccia, ma in attacco non sa fare nulla, ma nulla, e in difesa non è nemmeno questo grosso intimidatore(unica cosa a cui potrebbe ambire). Horford è forte, ma sinceramente non lo vedo sopra a pekovic, varejao ha fatto una mezza stagione buonissima l’anno scorso, ora è da vedere come sta. mcgae, lasciam stare, mozgov? Ma davveo qualcuno ha messo mozgov?

    Brook lopez per quanto mi piaccia, sa attaccare, ma è soft e ha bisogno di essere la prima opzione offensiva, non lavora troppo bene a rimbalzo, e in difesa stoppa di più di pekovic, ma in difesa non ci siamo.

    Noah non vale minimamente pekovic in attacco, ma lo batte come difensore, ma nel complesso preferisco noah di poco.

    Anche sforzandomi, non vedo 19 centri prima di lui, sopratutto in questa NBA priva di grossi nomi nel ruolo.

  • tom

    io rimango dell’avviso che deandre jordan sia meglio di pekovic: salta, schiaccia, lancia le palle in tribuna e fa le facce buffe. vuoi mettere quel musone senza collo coi piedi piantati nel parquet?

  • aekeros70

    Io gli unici che secondo me sono superiori a lui sono marc gasol noah howard(che seppur stupido impatto ce l’ha!) duncan anche se non è un vero e proprio centro, e amar’e 4 anni fa…. Gente come cousin,varejao o Monroe o sanders deve crescere per me… Forse il bynum di due anni fa non lo butterei troppi via…

  • tom

    anche il Wilt Chamberlain del 1962 non era male.

  • bongo fury

    o un chardonney del ’78

  • Black Mamba

    low profile: “Top 10 del suo ruolo a mani basse, poi possiamo discutere sulla ormai cronica e malsana abitudine di strapagare chiunque superi i 2.05 ma in virtù di ciò è contratto che tutto sommato ci sta.
    Ecco se poi come altri in passato una volta presi i soldi smette di giocare è un altro paio di maniche ma questo potrebbe valere chiunque” … Perfetto!

    in your wais & bongo fury: Thumbs Up abbestia x voi, ragazzi! 😉

    Tom: non te la prendere eh, si fa per scherzare,…ma il calcio non ti piace?!?

  • illmatic

    hibbert chandler noah e i fratelli gasol, howard e bynum sono superiori a pekovic… forse bogut se non si rompe… piu monroe, davis e cousin ma in prospettiva

    altri han caratteristiche diverse ma metti e togli siamo la… i vari horford lopez jordan etc

    pekovic è solido e ignorante. top 15. in parte a klove fa una bella coppia di lunghi che può migliorare e dare fastidio 10 mil li merita visti i contratti dei lunghi… 12 sono un pò troppi ma non mi stupiscono, poi magari è un contratto a salire e fra un paio d’anni lui migliora un paio di cose e diventano soldi meritati