LeBron-Team USA, addio molto vicino!

Dopo 9 anni nel bene e nel male la stella di Miami ha deciso di passare il testimone e non vestirà la casacca stelle/strisce a Rio!

L’avventura di LeBron James (28 anni) con Team USA è iniziata in quella sciagurata spedizione alle Olimpiadi di Atene 2004 con quello “Scream Team” che si portò a casa il bronzo, è proseguita con i Mondiali sempre di bronzo in Giappone nel 2006 e non poteva che non concludersi con ben due ori alle Olimpiadi 2008 e 2012.

In questo momento lui si trova in Cina per un tour promozionale mentre 29 giovani star sono a Las Vegas per cercare di strappare un biglietto ai Mondiali spagnoli del prossimo anno, appuntamento che le superstar NBA tendono a snobbare per le Olimpiadi, Marc J. Spears di NBA On Yahoo ha analizzato la situazione di LBJ: “A Rio avrà 31 anni, ha due ragazzi che stanno crescendo e una famiglia con cui stare, ha giocato ben 3 Olimpiadi e tutti sappiamo la sua devozione verso la Nazionale ma, se dovesse prendere una decisione oggi sarebbe un no”.

Il GM Jerry Colangelo non si è soffermato sull’argomento: “Non sarà troppo vecchio per le Prossime Olimpiadi e comunque anche a 40 anni sarebbe ancora in grado di fare la differenza, comunque qualunque sarà la sua decisone andremo avanti” intanto al 100% Kevin Durant (24 anni), Kevin Love (24 anni) e molto probabilmente James Harden (23 anni) e Russell Westbrook (24 anni) prenderanno parte alla spedizione iberica.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B