James si ri-prende anche i fans NBA!

Dopo la famosa decisione del 2010 il gradimento del pubblico era sceso nei suoi confronti, ma dopo 3 anni il Re torna ad essere il più amato!

Nell’estate del 2010 LeBron James (28 anni) decise in diretta televisiva mondiale di passare ai Miami Heat scatenando molte polemiche e creando quella razza chiamata “haters”, malgrado in questi ultimi anni si siano arrampicati sugli specchi pur di andare contro il “King” adesso anche loro sono arrivati al capolinea.

Come ogni anno ESPN si scatena con i suoi sondaggi e l’ultimo chiedeva chi fosse il giocatore più amato dai fans, ebbene dopo 4 anni di dominio formato Kobe Bryant (34 anni) LeBron è tornato (lo fu nella stagione 2008/09, ndr) ad essere il giocatore #1 non solo sul campo am anche tra i tifosi; 12.9% contro il 12.5% del “Black Mamba“, seguono in terza posizione Kevin Durant (24 anni) col 3.6%, Derrick Rose (24 anni) col 2.8% e infine Dwyane Wade (31 anni) col 2.6%.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Procionide

    In realtà sarebbe più probante la classifica del più odiato, in questo caso…

  • in your wais

    Se fanno la classifica del più odiato, anche qui Kobe e LeBron ai primi 2 posti…

  • graphicplayer

    🙂 facile

  • matteo

    e chris paul?ce stanno dicendo che allo stato attuale è piu amato wade di paul…mah

  • Laert

    Ma rose ?? Dopo quest’anno è ancora in classifica ?

  • hayes

    Ma come mai Dwight Howard non occupa almeno una delle prime due posizioni?
    ……

  • matteo

    ma è un sondaggio che si fa di anno in anno? no xchè se nn lo è perchè c’è rose e nn c’è “ho sempre Rajone Rondo”? (cit.Avvocato Buffa)

  • jenna lebronjameson

    primi classificati banalissssimi. come si può “amare” wade, bravo ok ma allo stesso tempo insignito più volte del premio most faccia da schiaffi player of the year?
    rose poi… fortissimo ma non proprio il tipo che ti trasporta. mi sembra quello che non balla sui tavoli nemmeno a capodanno dopo una sequela di caipirinha. con questo non giustifico chi fa lo scemo pazzo l’ultimo dell’anno che poi fa lo scemo pazzo tutto l’anno eh, respect per derrick rain man rose ma con durant mi sembrano le versioni nerd da contrapporre ai bori lbj e kobe. poi sarò io fulminato i gusti son gusti e l’amore non è bello se non è limoncello ma io trovo più simpatica e piacevole gente meno talentuosa e di sicuro pure meno costruito a tavolino: ora come ora in questa classifica ricky rubio è il mio primo classificato.

  • systemofadown

    mi aspettavo un javalone al primo posto

  • D-Matt

    Dwyane idolo come sempre del resto! CAPITANO VERO, lebron giustamente il più amato, abbina classe a simpatia poco da dire

  • low profile

    Non avete capito, Rose è stato votato dai tifosi delle altre squadre, se giocava magari ne faceva piangere più di uno. Vedrete che se torna e spacca andrà sui maroni a molti

  • aekeros70

    Low dallo anche per scontato che spacchi 😉
    A Chicago hanno votati tutti per lui nessuno lo crede traditore della squadra anzi secondo molti ha fatto bene a non rovinarsi la carriera prendendosi una stagione sabbatica…. Anywhere we all gonna see…exactly the october 29th in aaa miami.

  • gasp

    aekeros70
    sicuramente saprai meglio te,ma ho sentito da dei parenti e dai giornali che durante l’anno molti tifosi erano scontenti e stava per essere paragonato a Jay Cutler..

  • Heat Fan Since 07

    perché paul dovrebbe essere più amato di un 3 volte campione Nba,nonchè autore di una delle più grandi prestazioni in finale nba mai viste? mah…direi che Wade continua ad essere ignorato e sottovalutato,perlomeno qui in italia

  • Black Mamba

    Wade è la “stella” NBA più sopravvalutata, ora come ora…per me è stato, è e sarà sempre un ottimo giocatore capace anche di notevoli prestazioni, ma mai una stella…

  • pinols

    La mia classifica personale:
    1) S.Curry, semplicemente un angelo con la palla in mano.
    2) Javalone, non puoi non amare questo giocatore, forse è così intelligente che noi non lo capiamo, un altro livello.
    3) R.Allen, guardandolo sembra che sia tutto così facile.
    4) R. Westbrook, fisicamente incarna la perfezione, pazzo al punto giusto.