College Tradition: i canti di Utah State!

I tifosi della Utah State University sono diventati famosi per il loro canto “Winning Team, Losing Team” che cantano nei finali delle partite.

I primi a far risuonare questo canto furono alcuni tifosi che seguivano una HS nello stato dell’ Ohio e qualche tempo dopo i fans della Ohio University (Bobcats) lo adottarono come canto ed è rimasto nella loro tradizione per tutti gli anni 70 e nei primi anni 80 quando la squadra si sciolse. Intorno al 2006 una sezione di studenti dell’ Ohio University soprannominati l’O-Zone hanno fatto un tentativo di riprendere quel pezzo della loro tradizione.

Utah State ha reso questo canto uno dei piu famosi nel college a partire dalla Stagione 2008-2009, quando uno studente di nome Matt Sonnenberg era a capo del gruppo dei tifosi/studenti annuncio che in quella stagione tutti gli studenti stavano imparando le parole del canto. Ora quel gruppo viene chiamato “La mandria” e conta oltre 4’000 persone che cantano in un palazzo da poco piu di 10’000 spettatori che rendono lo “Spectrum” uno dei , tuttavia nonostante il numero dei tifosi, questo coro è stato disorganizzato fino a quando Matt e i suoi amici hanno deciso di dare il via al coro con delle frasi precise in modo da creare un’atmosfera unica in tutto il palazzo.

Ora il buon Matt Sonnenberg si è laureato ma il suo testimone è passato in mando ad un nuovo leader del gruppo che continua la tradizione.

La Mandria però è ancora piu famoso per il coro “Io credo” che viene effettuato all’inizio di ogni partita che si gioca allo Spectrum.

Winning Team, Losing Team
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=ofxEGpsNx_c]

Si ringrazia Joe Vickers per la collaborazione

Clicca sull’immagine per le altre Tradizioni

01b65110cc741ba3d2bfaa1b703f883a

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • tom

    ma ogni tanto si picchiano queste fantomatiche tifoserie?

  • Black Mamba

    Fantastico! =)