Wall firma la super-estensione da $80 milioni!

Il PG dei Wizards l’ha chiesta e alla fine l’ha ottenuta, ha prolungato oggi il contratto con la franchigia che lo scelse al Draft.

I Washington Wizards hanno deciso di puntare tutto su John Wall (22 anni), il PG ex Kentucky poche ore fa ha portato a termine l’obiettivo che si era fissato quando dopo lo stop causa infortunio al ginocchio, ossia l’estensione di contratto al massimo salariale  con la franchigia che lo scelse con la scelta #1 al Draft del 2010!

Il contratto recita $80 milioni per 5 anni, una grand soddisfazione per il PG ma anche molta pressione dopo l’inquietante stagione disputata (29-53) decisa da una partenza imbarazzante; da rientro di Wall la storia è cambiata cogliendo diverse vittorie di lustro e chiudendo al quartultimo posto ad East.

John ha chiuso con 16.9 punti, 8 assist e 4.4 rimbalzi di media in 49 partite giocate, Washington sulla carta dispone di una buona squadra grazie anche all’ultimo innesto dal Draft 2012, Otto Porter Jr. (20 anni), riuscirà l’ex Wildcats ha far fare il salto di qualità per tornare nell’elite della Eastern Conference?

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=DFbnYFBK5pM]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B