NCAA Tour Italia 2013: si comincia!

Manca poco all’inizio della seconda edizione del tour italiano NCAA che vedrà tra le protagoniste niente meno che gli Hawks!

Ancora poche ore e si alzerà il sipario sulla seconda edizione del Ncaa Italy Tour, anche quest’anno si prevede grande spettacolo con l’arrivo nel Belpaese dei Saint Joseph’s Hawks a cui abbiamo dedicato uno speciale nella rubrica “College Tradition” (CLICCA QUI per leggere) e delle gemelle Gonzales della Kansas State University che nella prossima stagione faranno stropicciare gli occhi dentro e fuori dal campo anche grazie al loro fisico. Sarà occasione per scoprire qualche talento nascosto dai soliti Big Team come Xavier Munford di Rhode Island e K.J. McDaniels dei Clemson Tigers.

Presentazione

NCAA Italy Tour cresce e si espande sul territorio del Veneto. La struttura che si occupa dell’organizzazione dei tornei estivi con le migliori squadre di college basketball americano in visita in Italia si prepara ad affrontare il suo secondo anno annunciando importanti cambiamenti.

Le notizie di maggiore rilievo riguardano il doppio patrocinio da parte del Comune di Vicenza e del Consolato Americano che si aggiungono ai nuovi partner e ai nuovi sponsor.
L’obiettivo condiviso da Comune, Consolato e da Ncaa Italy Tour è riuscire da un lato a coinvolgere sempre di più la comunità americana italiana e dall’altro portare gli appassionati di basket a conoscere il fantastico mondo delle università statunitensi. Il tour 2013 si terrà in partnership con Develon, player internazionale che opera nel mondo della comunicazione digitale, che permetterà alla manifestazione di avere un approccio immediato alla comunicazione, grazie al sapiente utilizzo di molteplici social network.
Inoltre il responsabile dell’iniziativa Ales Masetto dei Bears Basket di Isola Vicentina e’ lieto di annunciare la collaborazione con la Onlus “Villaggi Sos” di Vicenza alla quale andranno parte degli incassi.

Le partite si giocheranno contro squadre formate da all-star maschili e femminili composte dai migliori giocatori del Veneto e non solo che hanno aderito all’iniziativa, ad eccezione della partita del 3 settembre contro Stanford che si disputerà contro il Fila San Martino di Lupari Femminile.

Di seguito il calendario della manifestazione

calendariotour

Social-Network

Innovazioni all’Ncaa Tour: con il Live Feed (CLICCA QUI per info) un nuovo modo di vivere e raccontare l’evento sportivo

Facebook: CLICCA QUI!  

Sito Ufficiale: http://vicenzancaatour.com

1098039_475670732524832_954253396_n

 

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno!

Nickname: Ste