Balotelli uomo volante, eccolo schiacciare!

L’attaccante del Milan ha dato sfoggio alle sue doti atletiche sul campo da basket provando qualche giocata sopra il ferro.

Nella notte il Milan ha concluso la sua tournè americana battendo i Los Angeles Galaxy per il 3° posto nella Guinness International Champions Cup ma nei giorni scorsi l’attaccante dei rosso-neri e della Nazionale Mario Balotelli si è divertito a da sfoggio delle sue doti atletiche provando qualche schiacciata!

L’Avvocato Federico Buffa lo disse, più per la personalità e la vita fuori dal campo, che per le doti cestistiche ma: “Questo è un giocatore NBA mancato!”

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=h8UTQ8IWixk]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Magic

    Tralasciando la maturità e la personalità ancora “particolare “, è un atleta eccezionale oltre che un fenomeno tecnicamente.

  • Enzo

    Non c’è da stupirsi.. è quasi 1.90 ed un calciatore professionista, con la preparazione atletica a cui sono sottoposti fare schiacciate semplici è la normalità..

  • Magic

    Si, infatti il mio breve pensiero era generale…come atleta credo abbia poco da invidiare a chiunque.

  • tom

    beve fuma e si droga come se non ci fosse domani, non può essere considerato un vero atleta (come il 99% dei calciattori).

  • Magic

    Pensi che molti giocatori nba siano tanto diversi?

  • systemofadown

    in effetti basta vedere beasley (mio idolo per altro)

  • Magic

    E, sia chiaro, come personaggio è detestabile e sono il primo a dirlo, ma credo che ogni sport abbia a che fare con personaggi del genere, tanto talentuosi quanto cerebrolesi…

    D’altra parte sport senza (con le dovute eccezioni) personaggi di questo tipo, come l’atletica o il ciclismo hanno a che fare con mandrie di dopati…

    Preferisco basket e calcio dove, fino a prova contraria, il talento vince ancora sul resto.
    Gattuso non sarebbe mai stato Messi neanche se si fosse dopato ogni giorno della sua carriera, così come S

  • Magic

    Così come Balkman non sarebbe mai diventato Lebron…

    Mentre nel ciclismo o nell’atletica accadono, con le dovute proporzioni, casi del genere…

  • tom

    ciao magic.
    chi gioca a basket è decisamente + preparato atleticamente dei calciattori, dai non scherziamo.
    guardali fisicamente: ti sembrano uguali?
    poi quelli che fanno i cazzoni – alcol e quant’altro – li vedi lontano un miglio (beasley docet) e fanno poca strada… quindi si, nel basket sono meglio del calcio (a livello atletico), c’è molta piu’ preparazione lavoro …alt però: sono comunque lontani anni luce dall’archetipo dello sportivo.
    calciattori e baskettari giocano e giocare non è sport. ora non guardiamo che nel duemila prendere a calci un pallone o tirarlo in un cerchio fatto di ferro saltando come molle è considerato sport.
    il basket può essere divertente ed il calcio pure (per me è na merda) ma chiamiamo le cose con il loro nome: sport è altro e gli atleti, quelli veri, sono altri.
    questi sono giochi e basta, ben retribuiti, giunti a livelli professionistici impressionanti ma rimangano pur sempre… giochi.

  • cuni

    Tom

    Concordo, però bisogna anche dire (in merito alla preparazione atletica) che i fisici dei giocatori vengono “costruiti” in base alle necessità che si presentano durante le partite, in quanto mi pare palese che a un giocatore di calcio non facciano fare elevazione come a uno di basket

  • low profile

    Balotelli è un idolo, atleticamente è un freak ma prima di tutto è un grande giocatore, la pazzia è un plus.

    Concordo con Tom sui 2 piani diversi di atletismo tra basket e calcio, troppo sbilanciato a favore degli amanti della spicchia, e concordo sempre sul discorso tra giocatori e atleti, purtroppo più si va a avanti e più in ogni sport anche in quelli in cui è richiesta una qualsiasi tipo di abilità la componente atletica sta avendo la meglio su quella tecnica. Forse e dico forse ce l ha sempre avuta ma gli additivi non erano all’altezza

    Magic
    illudersi che chi gioca a calcio o basket non si dopi è pura utopia, proprio per il discorso di cui sopra, Gattuso in particolare si sarà sparato le bombe più assurde, hai sbagliato esempio! Almeno Messi ha una classe infinita, poi se l’hanno pompato amen, i piedi sono i suoi

  • Alberto

    il calcio non è uno sport sono 11 buffoni per squadra che se la tirano, fanno le fighette e si buttano a terra per un soffio d’ aria. Questo non può essere chiamato sport.
    Inoltre è la cosa più corrotta che c’è nel mondo dello sport.

  • Samu

    Mi spiace deludere i più. Ma non è proprio vero che atleticamente il basket sta sopra il calcio. Se per voi avere più kg di muscoli vuol dire essere più atletico mi sta bene ma finisce subito il discorso. La maggior parte dei professionisti di calcio ha dei risultati ai test atletici, soprattutto quelli di corsa e resistenza che nemmeno dei cavalli. Sono delle vere e proprie bestie che per 90 minuti consecutivi (no pausa in panca, no time out) corrono come treni su e giù per il campo. È ovvio che da fermi non esploderanno i metri di uno che gioca a basket, ma proprio per che per il gioco a cui giocano non serve. Sono fisici diversi, a mio modo di vedere alla pari se non addirittura leggermente in favore dei calciatori. E per la cronaca è più sorprendente a mio modo di vedere che un uomo di 1.75 abbia le gambe e i polmoni di un ciclista e la forza ed il torace di un canottiere che non che un omone di 2.10 e 110 kg sia un ercole.

  • Stiv#6

    A me sembra che il canestro sia più basso del regolare

  • Paul

    Paragonare sport diversi è difficile e forse non è giusto. Ognuno richiede una preparazione differente e di conseguenza un fisico differente; a mio avviso, la differenza tra calcio e basket è che i calciatori sono persone “normali”, atleticamente preparate, con ottimi fisici e particolarmente brave nel loro sport. Questo nel basket non basta, per essere a livelli top bisogna essere fisicamente superiori a priori(a parte qualche caso): Balotelli, ad esempio, che è tra i più fisicati nel calcio potrebbe fare al massimo il play.

  • Magic

    Sono d’accordo con Paul.
    Fisicamente nel basket gli standard sono più alti, a causa di esigenze diverse.
    Però atleticamente è difficile dire se gli uni siano più preparati degli altri, i livelli sono sempre altissimi e gli allenamenti delle squadre top sono fantascientifici pure nel calcio.
    Balotelli al massimo sarebbe un play, verissimo; d’altra parte uno shaq nel calcio nemmeno avrebbe potuto esistere perché non avrebbe mai corso, dato il suo fisico.
    Perciò è vero che paragonare sport diversi è complicato e forse nemmeno legittimo.

  • low profile

    non mi convincete

    un ora al campetto e torno a casa con la schiena a pezzi (la vecchiaia) sudato da strizzare, quelle rare volte che gli amici mi convincono a giocare a calcetto dopo un ora potrei fare altre 2 partite e badate bene che con la mia scarsezza nel calciare ho un mia utilità in versione polmone della squadra, tra gli ultra-trentenni calciofili solo una specie di Zatopek tra i giocatori di Basket un palo della luce.

    in nba si giocano 100 partite in 8 mesi nel calcio se va bene una settantina in 10, nel calcio ci sono pause all’interno del gioco per rifiatare nel basket sei sempre in movimento, non è solo un fatto di esplosività verso l’alto c’è anche tanta resistenza in più, il gioco del basket è più duro fisicamente del calcio di conseguenza il livello atletico richiesto per eccellere è superiore

  • tom

    parliamo di cose facili: messi.
    io non cambierei nemmeno per un nanosecondo il mio fisico con il suo e dato che il fisico dimostra la funzionalità di ciò che è si è grado di fare (uno senza muscoli non può sollevare pesi, uno gobbo non può arrampicarsi, etc) io dico che il + grande giocatore moderno non è niente di che atleticamente, anzi è un nano rachitico con la faccia da ritardato ergo per GIOCARE A PALLA non è richiesto essere ATLETI. correre non è atletismo è essere cavalli come ha sottolineato qualcuno… mentre invece noi siamo (dovremmo…) essere UOMINI.
    parliamo ora del miglior giocatore moderno di basket (io non sono un partigiano del basket sia ben chiaro): lbj.
    io sono certo che lui può svolgere TUTTE le attività fisiche richieste nelle discipline sportive dalle alzate olimpiche agli esercizi ginnici ergo il basket dà una preparazione mooolto piu’ completa quindi veritiera e funzionale per svolgere qualsiasi attività sportiva… detto ciò, atleti come lbj nel basket sembrano sprecati… “atleti” come messi fuori dal calcio sono spacciati…

  • Magic

    Se prendi Cristiano Ronaldo (non distante da Messi, anzi…) il discorso un po’ cambia: fisico e atletismo sensazionali; velocissimo, agile e pure potente, una macchina (e, se si è obiettivi e si guarda un po’ di calcio senza pregiudizi, è innegabile).

    Viceversa prendi Nash, anni fa era il miglior giocatore di basket della NBA, oppure appunto Shaq negli anni d’oro: due fisici diversissimi, eppure dominanti (in modo altrettanto diverso) nella NBA e per nulla atleti sensazionali alla lbj o alla Jordan.

  • tom

    aspetta, io non parlo di genetica. nash (con ciò che gli ha dato la natura) è un signore atleta, sono sicuro si faccia piu’ culo lui in palestra che ronaldo… considerata poi la vetusta età del canadese il confronto è improprio. comunque in parte mi trovi daccordo: sia calcio e basket hanno delle eccezioni sia in eccellenza che in difetto ma questo è un fondamento della realtà affatto assoluta nelle sue manifestazioni. è come dire che le bistecche sono tutte buone oppure che tutte le bionde la danno via al 1°appuntamento… dire che calcio e basket sono giochi non è offensivo. figc = federazione italiana giuoco calcio, o sbaglio?
    lo sport anche se gli viene attributi, con il degrado dei secoli, il significato di “passatempo” (ovvero giocare, possibilmente con una palla) non era affatto questo all’origine, come gli sportivi non erano affatto uomini con gravi lacune fisice (spesso visibili…). basta vedere le statue dell’antichità per rendersi conto di quanto stò affermando. quelli erano i modelli archetipi di atleti: a me non mi sembra di rivederci un cristiano ronaldo… piuttosto un lottatore o un alzatore di pesi, alla peggio un rugbista.

  • Paul

    Il basket è sicuramente uno sport più completo perchè coinvolge tutto il corpo, mentre il calcio è focalizzato sulle gambe. Come ho detto prima, atleticamente è impossibile giudicare chi sia migliore, dato che non tutti gli sportivi sono atleti a 360 gradi(anche perchè non è richiesto esserlo) ma molti di loro sono comunque dominanti perchè preparati e adatti a quello sport(vedi Nash).
    La vera differenza sta in quei giocatori Nba(quasi tutti di colore), diciamo tra l’1,95 m e i 2,05 che nonostante la stazza hanno velocità e agilità di gente molto più piccola di loro. Citerei ad esempio Westbrook, Iguodala e James.

  • gasp

    Ah be già a Brescia nel Lumezzane Balotelli era un idolo

  • redbull

    secondo me i cestisti sono più preparati atleticamente, basti vedere un russell westbrook, che anche nei confronti di balotelli è un mostro..

    poi, a mio parere, a parte i decatleti, i migliori atleti sono nell’NFL, sono enormi, corrono le 40 yarde in 4 secondi e mezzo, cambiano direzione in una monetina, saltano come i giocatori dell’nba.. guardate terrell owens, non arriva a 1 metro e 90 ma tira giù il ferro a piacimento

  • francesco00

    LBJ nn ha eguali nell nba perciò nn può essere usato come esmpio

  • alert70

    Se volessimo vedere i migliori atleti al mondo dovremmo buttare l’occhio sulla NFL. Purtroppo in quel mondo i controlli antidoping sono una barzelletta.

    Calcio e basket hanno esigenze diverse.

    Sul discorso delle fighette sono d’accordo. A volte li vorrei vedere azzoppati seriamente. Mi disgustano le simulazioni etc…

    Poi vedi Cristiano Ronaldo, curarsi le sopracciglia come una donna, avere un viso “lucido” e le labbra particolarmente rosse. Permettetemi di dire che li disprezzo. L’altra fighettina è Neymar che sembra un trans…………

  • briga

    i calciatori si buttano al minimo contatto per ottenere un fischio a favore.direi piu disonesti che fighette

  • aekeros70

    I giocatori di calcio li proverei a far giocare a football vero una settimana risultati: tutti morti nessun ferito