Harden al lavoro: “Post e gioco dalla media!”

Direttamente dal suo camp la stella dei Rokets ha parlato del lavoro che sta svolgendo in preparazione della stagione 2013/14.

Mentre i suoi compagni di squadra Chandler Parsons (24 anni), Jeremy Lin (25 anni) e l’ultimo arrivato Dwight Howard (27 anni) sono impegnati in Cina, lui è stato impegnato nella prima edizione del suo camp il “James Harden Basketball ProCamp” tenutosi al Legends Sports Complex nelle Woodlands (comunità di Houstion, ndr) con ben 20 partecipanti.

Stiamo parlando di James Harden (24 anni) atteso da una stagione molto importante per lui e per la sua franchigia dopo un’estate che li ha visti protagonisti del colpo Howard, nella sua prima stagione da “solista” ha chiuso al 5° posto della classifica marcatori (25.9 punti) e sta lavorando per diventare un giocatore più completo: “Mi sto allenando molto in post e nei giochi dalla media distanza, complessivamente su tutte quelle cose che ho imparato la scorsa stagione e che devo sistemare”.

Inevitabile una domanda sul suo nuovo compagno di squadra e sull’ambientazione di quest’ultimo, ecco la risposta: “Non dovrebbe essere difficile anzi, sarà facile e veloce. È un giocatore di talento ed intelligente, sappiamo cosa dobbiamo fare per fargli esprimere il suo gioco”.

In questi giorni nel web sta spopolando la gif animata dell’evoluzione della Barba di Harden, eccola qui

A64kt94

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B