Kidd spinge Williams: “Voglio più assist!”

Il neo-coach dei Nets ha già individuato la chiave di svolta per la stagione della sua squadra chiedendo al suo PG più assistenze che punti.

Dopo la faraonica campagna acquisti che li ha visti protagonisti (monte-ingaggi pari a $102,211,009 milioni, ndr) i Brooklyn Nets si sono auto-candidati a diretti rivali dei Miami Heat nella Eastern Conference, alla guida un esordiente quale Jason Kidd che però ha già le idee chiare, soprattutto nel “suo” ruolo.

Deron Williams (29 anni) infatti è il fulcro di tutto, reduce da una stagione da 18.9 punti ma solo 7.7 assist e proprio quest’ultimo aspetto è quello che l’ex giocatore di Dallas e New York vuole lavorare: “Voglio spingerlo al massimo, voglio il meglio da lui! Quando ci siamo seduti a parlare abbiamo parlato degli obiettivi della squadre ed individuali della stagione e uno di questi è che voglio Deron in doppia-doppia fissa” sono state le sue parole al New York Daily News aggiungendo: “Sia chiaro, non voglio toglierli la sua creatività e libertà in campo, penso che ha fatto un grande lavoro di che nella seconda metà della scorsa stagione quando fisicamente si è sentito meglio”.

Infine: “La sua forza è quando lui è in campo aperto, quindi dovremo parlare e lavorare sicuramente per aiutarlo nel suo gioco senza dover sempre giocare contro le difese schierate” nella passata stagione i Nets hanno frequentato le zone meno nobili delle statistiche NBA: 17esimi per punti realizzati (96.9), 13esimi nelle percentuali dal campo (45%) e ancora 17esimi nel tiro da 3 punti (35%), aspetti che Giasone dovrà tenere in considerazione…riuscirà a plasmare il Jay Cutler dell’NBA a sua immagine e somiglianza?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B