Saunders chiede a Rubio più punti!

Il dirigente dei T-Wolves si aspetta ed esige di vedere e leggere più punti sul tabellino dello spagnolo nella prossima stagione.

Giusto ieri vi riportavamo dei progetti che Jason Kidd aveva per il suo PG Deron Williams (29 anni) nella prossima stagione (CLICCA QUI per leggere) chiedendogli più assist, oggi invece il dirigente dei Minnesota Timberwolves Flip Saunders ha chiesto a Ricky Rubio (22 anni) di migliorare il suo rendimento in fase di realizzazione.

Nella scorsa annata Rubio ha chiuso con 10.7 punti con il 36% dal campo ed il 29% da 3 punti, numeri da migliorare se l’ex Barcellona vuole entrare nell’elite della categoria: “Deve migliorare su quell’aspetto se vuole fare quello step in più per essere un giocatore di un livello superiore” aggiungendo: “Lui è una via di mezzo tra il selezionare troppo i tiri o tirare troppo, è un classico quando sei giovane, deve lavorarci sopra e so che lo sta facendo”.

Ricky “Sensational” è un playmaker di stampo europeo, Saunders ha anche evidenziato che ormai il PG di nuova generazione è quello che punti e assist nelle mani soprattutto dall’arresto e tiro dalla media: “Essere un top-scorer, essere in grado di segnare dal palleggio sono i passi della nuova generazione di PG, e credo che per lui non sarà difficile”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B