Malone vuole un Cousins più passatore!

Il nuovo allenatore dei Kings vuole trasformare il suo centro in un giocatore universale chiedendogli anche qualche assist in più.

Tutta da vedere la stagione 2013/14 per i nuovi Sacramento Kings, prima sopravvissuti nella battaglia delle città e poi protagonisti nel mercato con la cessione di Tyreke Evans (23 anni), l’arrivo dal Draft di Ben McLemore (20 anni) ma soprattutto si sono portati a casa uno dei coach più promettenti ed ambiti nel mercato, Mike Malone!

L’ex assistente dei Golden State Warriors ha già le idee chiare sul come far giocare la sua prima squadra e sa cosa vuole dalla stella della franchigia, DeMarcus Cousins (23 anni); l’ex Kentucky è un giocatore da doppia-doppia sicura a notte ma Malone vuole che sia più completo: “È un lungo che può giocare tranquillamente lontano da canestro, ma io gli chiederò di giocare dentro meglio dell’anno scorso cercando di sfruttare anche i jostri tiratori perché lui può essere un ottimo passatore” aggiungendo: “Il suo e nostro obiettivo è cercare di limitare le troppe palle perse che lo vedevano protagonista l’anno scorso”.

L’esempio lo fa con la sua ex squadra, i Warriors: “Avevano dei lunghi (David Lee & Andrew Bogut) che non erano dei buoni passatori, ma dei passatori volenterosi e io spero di riuscire a farlo con DeMarcus”.

Qui un passaggio volenteroso del Cousins

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=JCOwtvtJuoQ]

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • 8gld

    Tolto il simpatico video dove offre un passaggio veramente no look 🙂 ha tutti i mezzi per far bene anche quello di ottimo passatore, cosa che ha dimostrato in alcune partite.
    Messa a posto la testa ( cosa veramente non da poco ) è un centro a 360°.
    Vediamo.

  • alert70

    Ammetto di essere di parte ma DMC può dominare la lega nel suo ruolo. E’ il più completo non dovendo ricercare i punti e i rimbalzi con l’atletismo, il che è un vantaggio non da poco. D’altronde la tecnica è tutta da vedere. Come passatore è sopra la media, vede bene il campo e i raddoppi. Se si mette in testa di far contenti i tiratori ne potrà mettere 5 facili a serata. Sono fiducioso.