Sixers Vs Lakers per…Pete Mickeal!?

Pare ci sia una lotta a due per assicurarsi uno dei migliori americani degli ultimi anni visti nel vecchio Continenti, ma c’è un imperativo.

Il mercato NBA è ormai agli sgoccioli, non ci sono top free-agent in giro ed ormai le franchigie stanno iniziando a programmare la nuova stagione ma pare ci siano due squadre molto interessate ad un giocatore americano che da anni sta facendo molto bene in Europa col Barcellona, stiamo parlando di Pete Mickeal (35 anni)!

Le squadre interessate sono i Philadelphia 76ers e i Los Angeles Lakers, a riportare la notizia è stato proprio l’agente del giocatore, Happy Walters, il quale ha anche parlato delle condizioni fisiche (embolia polmonare, ndr) del suo assistito che nell’ultima stagione lo hanno costretto a dare il ritiro (momentaneo, ndr) dalla pallacanestro: “È al 100% e pronto a giocare” però ha anche aggiunto un dettaglio non da poco, ossia che se una franchigia NBA volesse firmare Pete deve offrirgli un contratto garantito.

Mickeal non ha mai calpstato un parquet NBA, fu scelto dai Dallas Mavericks nella stagione 2000/01 ma fu girato prima a New York e poi in Europa dove per 10 anni ha incantato i diversi parquet del vecchio Continente, la sua ascesa/consacrazione è arrivata nell’ACB con i colori prima del Saski Baskonia (l’ex TAU Vitoria) col quale ha vinto il campionato (2007/08) e una Copa Del Rey (2009) poi con quelli del Barcellona col quale ha vinto 2 Copa del Rey e un Eurolega (2009/10) con tanto di MVP.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=vroabI8-E0I]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Danilo

    Mossa sibillina dei Sixers ( sempre sia vera )…. Con un’annata votata al tankig più spudorato mi sembra sia inutile puntare su un giocatore di 35 anni che difficilmente potrà contare qualcosa in futuro… tanto vale tentare di lanciare qualche giovane talento a prescindere dai risultati… Per la serie : questo inizia a farne 20 a sera e che succede??? Lo panchinano per evitare la vittoria???? Prendessero Fab Melo piuttosto

  • redbull

    lakers sempre più alla frutta

  • Ammiraglio

    all’ammazza-caffè direi, se non a lavare i piatti…

  • Danilo

    Non mi stupirei se dietro l’interesse di Lakers ci fosse il consiglio di Kobe…. nella gara contro il Barca del 2010 i due diedero vita a bei momenti di agonismo, cosa che al Mamba non passano inosservate…

  • cuni

    Danilo la penso come te, se il motto dei Sixers è “perdere e perderemo”, tanto vale rimanere con quelli che hanno gia

  • hayes

    Ai Sixers sarebbe uno spreco e gli auguro di non andarci. Ai Lakers non è certamente il tipo di giocatore che serve: vista la loro situazione, dall’Europa gli converrebbe cercare un giovane su cui scommettere un po’ per il futuro (tipo accaparrarsi i diritti su Mirotic?…).
    Comunque è uno che non ha problemi a fare il suo in NBA, cioé un contributo solido, utile e senza grandi pretese.