Waiters si candida: “Diventerò la miglior guardia”

Il sophomore dei Cavaliers si sente carico per dare battaglia alle migliori guardie della Lega con l’obiettivo di superarle!

Dopo l’ennesima prima scelta al Draft, Anthony Bennet (20 anni), e ad un Kyrie Irving (21 anni) pronto ad entrare nell’elite della Lega i Cleveland Cavaliers possono finalmente tornare a pensare in grande dopo l’addio di LeBron James e Dion Waiters (21 anni) non vuole essere da meno dopo un buon primo anno da matricola.

La guardia proveniente da Syracuse ha disputato una stagione 2012/13 a due facce, quella da titolare e quella da 6° uomo con ottimi risultati, il giovane è ambizioso e vuole diventare la miglior guardia del campionato: “Sto arrivando! Sento che sono molto vicino ai migliori per quanto riguarda le guardie. Se ci si guarda intorno si sa che Kobe e Wade hanno aperto la strada per un giocatore come me, il loro ormai lo hanno fatto” aggiungendo: “Sto solo dicendo che sto arrivando. Voglio solo che tutti lo sappiano”.

Waiters è davvero convinto delle sue intenzioni: “Sono convinto di poterlo diventare, quest’anno ho intenzione di dimostrare il mio valore a quelle persone che dubitano su si me. Non ho bisogno di lode e di tutto questo. Voglio solo essere rispettato!”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • CI sta!

    http://www.youtube.com/watch?v=Lyphaei46Vw potenziale altissimo, CI sta!

  • *** Lazzarone

    Bhe apparte Harden che é giovane e fortissimo.. non vedo altre guardie fortissime nei prossimi anni.. Wade é sulla via del tramonto, Bryant si ritirerá entro 2 seasons.. credo che appunto apparte il Barba, la concorrenza non sia stellare e il buon Dion Waiters ha le carte in regola per poter dominare tra qualche anno 🙂

  • Heat Fan Since 07

    Wade e Kobe sulla via del tramonto? Forse..ma il loro talento è superiore a tutte le altre guardie,anche a 32 e 35 anni,con tutti gli infortuni del mondo.

  • Michael Philips

    Waiters è interessante, ma io credo che bisogna aspettare questa stagione per capire se ha davvero tutto questo potenziale. Sinceramente, con irving in squadra non credo che waiters potrà mai esplodere come vorrebbe, e oltre a questo ci sarà anche bennett che “ruberà” parecchi spazi e palloni in attacco.

    Quello che davvero potrebbe fare il salto decisivo è il già citato irving, che dall’anno prossimo dovrebbe entrare nella vera elite della nba.

    Heat Fan Since 07

    il wade dei passati playoffs(15.9pts a gara) non valeva certo quanto harden, ma nemmeno quanto curry(che è una guardia mascherata da play). Kobe è decisamente su altri livelli rispetto a wade, ed è così da 3 anni almeno. 3 anni in cui wade è crollato mentre kobe, non si sa come, si è ritrovato ad essere fisicamente più fresco e scattante a 34 anni rispetto a quando ne aveva 31-32.

    Il ruolo di guardia sta entrando in crisi quanto quello del pivot che anzi, con alcune nuove leve potrebbe leggermente riprendersi. Il ruolo di guardia pura è anche quello sparito, per lasciar spazio alle ambigue combo-guard.

    http://espn.go.com/nba/statistics/player/_/stat/scoring-per-game/sort/avgPoints/position/shooting-guards

  • *** Lazzarone

    Certo Flash e il Mamba sono su un altro livello, ma fra due tre anni ci saranno ancora? Dubito.. mentre il Dion Waiters, infrortuni permettendo, sará nella nba anche fra 10 anni.. é giovane ha appena iniziato

  • Ammiraglio

    Bryant è vecchio, Wade è bollitissimo…

  • Heat Fan Since 07

    Wade era INFORTUNATO. senza ginocchia. e ha giocato lo stesso. altri giocatori manco per niente. E poi Wade nel 2011 era ancora top 3,e le finals contro dallas le avrebbe vinte da mvp se James non lo avesse abbandonato. E poi “bollito” uno che fa 21+5+5 col 52% da secondo violino è ridicolo

  • aekeros70

    Wade ha dimostrato che prestazioni ottime le può fare se necessario (vedi gara 7 o le finali stesse)
    Kobe vabbe un altro pianeta… Ma tra i giovani waiters è forse il più promettente nel ruolo di guardia tiratrice(non Congo o roba simile)

  • aekeros70

    Combo sorry…