Cousins ecco la firma, 4 anni per $62 milioni!

Il centro dei Kings firma il massimo contrattuale con i Kings ma adesso non ha più scusanti per i suoi comportamenti.

DeMarcus Cousins (23 anni) è stato di parola, aveva promesso di firmare il rinnovo con i Sacramento Kings entro il week-end e così è stato, infatti l’ex Kentucky ha firmato un rinnovo di contratto da 4 anni per $62 milioni, un bel contratto ma non ai livelli di quelli firmati da Paul George (5 anni per $90 milioni) e l’ex compagno ai Wildcats John Wall (5 anni per $80 milioni).

Il contratto è di 4 anni, non 3+1, dove i Kings sperano finalmente di vedere il loro big-man essere quell’uomo squadra che difficilmente si è visto in questi 3 anni dove ah viaggiato a 16.3 punti, 9.8 rimbalzi, 2.3 assist e 1.3 recuperi; il giocatore ha il talento per essere il miglior centro della Lega ma il carattere rimane una forte incognita, l’aria a Sac-Town è cambiata con l’arrivo di Mike Malone in panchina e la speranza che l’anarchia che ha condizionato queste ultime stagioni inizia a divampare, specie dopo aver fatto sapere le sue intenzioni su DeMarcus (CLICCA QUI per leggere)

Rimane un dubbio, infatti quando si arriva al super-rinnovo di contratto ci sono 2 filoni di pensiero: il giocatore cambia marcia (vedi Rondo con Boston) o si siede (vedi Joe Johnson al 1° anno dopo il rinnovo con Atlanta)…

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=4ybdRCUF1ls]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Danilo

    ne investisse 3-4 per un bravo psicologo ed esce fuori il miglior big man NBA…

  • 8gld

    A quell’età e con quei numeri, ottenuti con quella testa e senza chimica, è un rischio che giustamente Sacramento prende.

  • alert70

    Ci sarà da divertirsi. Io sono fiducioso sul suo rendimento a 360°.

  • hayes

    <>

    Autolesionismo? 🙂

  • hayes

    …. il testo che citavo (e che mi ha ignorato a screzio) era: “la speranza che l’anarchia che ha condizionato queste ultime stagioni inizia a DIVAMPARE”