Cheeks lancia Drummond: “Avrà il suo spazio!”

Il sophomore dei Pistons quest’anno potrà finalmente dimostrare tutto il suo valore, il neo-coach vuole dargli lo spazio che non ha avuto con Frank.

È stato chiamato con la scelta #9 al Draft 2012 dai Detroit Pistons, la critica era divisa tra il bleff o la grande soppressa ma Andre Drummond (20 anni) non ebbe modo di dimostrare il suo vero potenziale causa anche un minutaggio molto ridotto, quest’anno però la musica è cambiata ed il nuovo coach Mo Cheeks punta forte sull’ex Georgetown!

Sulla carta i Pistons hanno un pacchetto lunghi da far invidia, Greg Monroe (23 anni) che potrebbe essere al suo anno nella ex Motor City, Josh Smith (27 anni) e lo stesso Drummond: “Lo metterò in campo, questo è poco ma sicuro!” ha dichiarato l’ex coach dei 76ers, aggiungendo: “Non ho intenzione di limitarlo, voglio farlo giocare e avrà il suo spazio in campo” in effetti i numeri parlano chiaro per Andre:

Queste le sue medie della stagione 2012/13: 7.9 punti, 7.6 rimbalzi e 1.0 stoppate in 20′

Queste le sue medie della stagione 2012/13 quando ha giocato 36‘: 13.8 punti, 13.2 rimbalzi e 2.8 stoppate.

Certo, ci sono ancora diversi aspetti da migliorare come la difesa onde evitare di diventare un Dwight Howard 2.0, una macchina da stoppate ma senza senso della posizione, ma soprattutto capire come giocheranno i Pistons; questa estate si sono presi Smith e di certo l’ex Hawks non è venuto a Detroit per fare l’alfiere, allo stesso tempo bisognerà coinvolgere Drummond ed il tutto sarà nelle mani di Brandon Jennings (24 anni), uno che a darla via ha qualche difficoltà come ha evidenziato pungentemente l’ex compagno Larry Sanders (24 anni).

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=yvKrthuTFUk]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B