Griffin annuncia la fine della “Lob City”

L’ala grande dei Clippers vuole far dimenticare il soprannome che i media assegnarono a lui e ai suoi compagni, è cambiata mentalità?

Quando 2 anni fa Chris Paul (28 anni) sbarcò a Los Angeles sponda Clippers tutti i media americani, che in quanto a fantasia spesso e volentieri lasciano a desiderare, denominarono i cugini dei Lakers “Lob Angeles Clippers” o “Lob City” per via numerose giocate sopra il ferro che avrebbero eseguito.

Vero! Abbiamo visto in questi tante giocate spettacolari sull’asse Paul/Craword-Griffin/Jordan ma a conti fatti un 2° turno ai Playoffs 2011 (eliminati 4-0 dagli Spurs) e un disarmante 1° turno agli ultimi Playoffs eliminati dai Memphis Grizzlies, quest’anno la musica deve cambiare; in estate Paul ha tirato su un cinema per restare e fu accontentato con l’arrivo di Doc Rivers, sono arrivati buoni innesti dal mercato (J.J Redick & Darren Collison) ma alla fine il fulcro del futuro dei Clips è sempre nelle mani dei lunghi: agili, dinamici, esplosivi quando si gioca in velocità ma mai incisivi quando la partita si gioca sul piano tecnico/tattico.

Blake Griffin (24 anni) è atteso ad una stagione da protagonista sperando che si sia evoluto cestisticamente e al Media-Day è stato chiaro: “La Lob City non esiste più! Stiamo lavorando in questo training-camp per cercare di costruirci una nostra identità ed essere una nuova città, non posso andare a casa di ogni tifoso e tagliargli la t-Shirt ma la Lob City è finita! ” Griffin & Jordan non hanno eguali nella Lega per dinamismo e verticalità ma in quanto a fondamentali c’è ancora il cartello “Lavori in corso”, l’ex Oklahoma però avverte: “Il nostro attacco muterà totalmente quest’anno, giocheremo molto di più negli spazi e non vedo l’ora di lavorarci”

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Quaqquo

    sarà “PIJAMA CITY”

  • Quaqquo

    o forse è “pajama”… bho ?

  • Magic

    Bledsoe in verità ha fatto le valigie..

  • Mi sono confuso con Collsion