Abdul-Jabbar snobba MJ-James per…

L’ex leggenda dei Bucks, dopo aver parlato di Kobe, si è sbilanciato sul tema del momento ossia MJ e il più forte di sempre.

Come volevasi dimostrare la famosa uscita di Michael Jordan su Kobe Bryant e LeBron James (CLICCA QUI per leggere) ha dato il via a quello che io avevo pronosticato, ossia una serie di commenti/uscite da parte di giocatori e leggende, Kobe ha risposto via Twitter e oggi Kareem Abdul-Jabbar ha voluto dire la sua.

L’uomo del gancio cielo però se ne è uscito con stile e alla grande, si perché al posto che sbilanciarsi tra la stella dei Lakers e quella degli Heat o pompare l’ex Bulls ha detto: “Michael è stato incredibile, LeBron è incredibile…ma credo che Oscar Robertson li avrebbe presi a calci entrambi, ne sono convinto!” aggiungendo: “Oscar era incredibile, aveva cervello ed abilità uniche. Riusciva a tagliare fuori a rimbalzo giocatori molto più grandi di lui, capiva il gioco, era rapido, fluido nei movimenti” concludendo: “Usciva ogni notte e faceva il suo lavoro, ditemi chi ha chiuso un’annata con quasi tripla-doppia di media?”.

Bè, touché Kareem! Qui sotto la tabella con le medie (della carriera) di punti, rimbalzi assist e percentuali dal campo dei giocatori chiamati in causa

Schermata 2013-10-04 alle 21.45.26

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • low profile

    ok ho capito

    Stat>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>the dream.

    Sembra Pistocchi che dice: forte questo Robben, sembra Alessio Cerci

  • Michael Philips

    Low Profile

    Darmi del pistocchi è davvero troppo. Non me lo merito!

    Comunque la tua deduzione di stat > hakeem è “vagamente” errata. Hakeem avrà pure vinto 2 anelli dominando due dei migliori pivot dell’epoca e chiudendo una carriera assurda, ma insomma, stat ha comunque spaccato il vetro d’emergenza di un estintore. A MANI NUDE! Hakeem non ha mai fatto cose del genere, perché era soft.

    Scherzing apart, con queste difese i pivot faticheranno sempre di più rispetto al passato. Se a questo aggiungiamo che i pivot di oggi non valgono quelli di 15-20 anni fa, allora si capisce quanto sia complicato rivedere pivot dominanti.

  • low profile

    grande MP!

    riconosco che dare a qualcuno del Pistocchi è un colpo basso, ma basso basso… passibile di querela per diffamazione,meno male che hai capito lo spirito goliardico

  • brazzz

    mp
    hai ragione..non te lo meriti..eh..a parte la nostra querelle su passato/presente(tanto difficile ammettere che oggi giocan male?..scherzo dai)..come te la passi?

  • Michael Philips

    Low Profile

    Io avrò pure capito lo spirito goliardico, ma il mio team di avvocati no. Loro non hanno senso dell’umorismo.

  • low profile

    MP

    come ti capisco, io dico sempre lo stesso della mia banda di scagnozzi ex-ergastolani, stanno sempre li a lasciare teste di cavallo nel letto di chiunque provi a scherzare un pò

  • Michael Philips

    Brazzz

    Me la passo come quasi tutti. Si fatica ad arrivare a fine mese! L’idea di emigrare all’estero, cosa a cui penso da un pò di tempo, è ormai prossima ad essere messa in atto.

    Sperando di non offendere la comunità mondiale dei topi, mi sento pronto a recitare la parte del topo che abbandona la nave che affonda, lentamente, ma affonda.

    Comunque tornando al discorso delle epoce diverse…la crisi di oggi è molto più dura di quella del passato, benché si faccia di tutto per mitizzare le crisi del 1929 e del 1873. All’epoca i broker e gli speculatori non avevano la tecnica di quelli di oggi. Certo erano più tosti e duri, ma oggi sono più preparati! ahahahah!

  • brazzz

    sono completamente d’accordo mp…questa crisi le batte tutte…e non si vede il fondo…fammi sapere se e dove andrai(..se vuoi)..mi trovi anche su fb..Roberto brasini..ciao amico carissimo…

  • Michael Philips

    ahah guarda possiamo sentirci su Wave perché per quanto riguarda i social network, ho detto NO a Facebook! Come quelli di valsoia hanno detto NO al colesterolo. Uguale.

  • Bill Simmons

    amar’e la stagione dei 27 di media a NY l’ha fatta giocando DA CINQUE, e Nash non ce l’aveva, aveva ciccio Felton a innescarlo, giocava centro con Gallinari, Fields e Chandler esterni

  • Lemmy

    MP

    su una cosa mi trovi d’accordo…dire no a facebook!

    FMB

    ma come solo 19 spot liberi? Ma cavolo, vista l’affluenza e gli aficionados che avete non potevate esternderla, chessò, a 30? Stile NBA? Lasciare fuori qualcuno sarà dura e, soprattutto, che criterio userete nello scegliere chi parteciperà?

  • Michael Philips

    Iniziamo a dire che amare non ha MAI avuto una stagione da 27pts di media. (il massimo furono i 29.8, ma nei playoffs 2005)

    Detto questo nella sua prima stagione ai knicks ha fatto molto bene e ha chiuso a 25.2pts di media e l’unica vera differenza rispetto ai tempi dei suns stava nella % al tiro, che se con nash era sempre bella alta(55% di media tra tutte le stagioni, credo)con ciccio felton è scesa a 50.2%. Questo perché non giocava più principalmente di pick&roll ma doveva fare quasi tutto da solo. Va detto che chi ha visto lo stat dei suns e quello dei knicks ha notato come il primo schiacciava in testa a tutti il secondo giocava più da lontano, accontentandosi spesso del suo buonissimo jumper da 5-6 metri.

    Per concludere, stat è stato messo da 5 ma non ha mai giocato da 5. Come dire che bargnani quando a toronto lo mettevano da cinque lui giocava effettivamente da pivot. Mai successo.

    Quì si parla dei pivottoni vecchio stile che si piazzavano in post e producevano punti e punti sempre da lì sotto. Quel tipo di giocatore oggi è quasi scomparso e comunque il gioco attuale forse ne limiterebbe l’efficacia.

    Credo che quasi nessun coach farebbe prendere 25 tiri a gara ad un pivot(prima succedeva, e anche i non fenomeni prendevano tanti tiri)e questo perché comunque è sempre meglio un piazzato da 3 o dalla media che un tiro da 4 metri con 2-3 uomini attaccati al culo.

    Come diceva quel tale: “The Times They Are a-Changin'”

  • mad-mel

    Jordan a 39 anni viaggiava a 23 punti a partita nel 2001-2002 non nelle epoche preistoriche, Harden a 24 anni viaggia a 26 punti…ma di cosa stiamo parlando Mp? Non cominciamo neanche la discussione va la…che fai solo pessime figure…
    E se hai ancora qualche dubbio, c’è sempre l’esempio Duncan che è ancora nettamente il migliore nel suo ruolo a mani basse prendendo per i fondelli quelli che attualmente rappresentano il “presente”.

  • Michael Philips

    mad-mel

    faccio solo pessime figure?

    Guarda mi fido, perché chi meglio di te sa cosa si prova a fare brutte figure?

    Comunque sì, non cominciamola neanche la discussione.

    Con te non c’è proprio alcuna discussione da fare.

  • mad-mel

    Buon per te se sei fermamente convinto che jordan avrebbe a grandi linee le stesse statistiche del Barba.
    O che Olajuwon al massimo sarebbe come dwight visto che viaggia sul ventello di media senza uno straccio di fondamentale.
    Buon per te che hanno istituito la legge Basaglia.

  • Bill Simmons

    le cifre di amar’e si sono abbassate dopo l’arrivo di Melo, FACT

  • brazzz

    in effetti MP..se viaggia a molto più di 20 e un tot di rodman un disgraziato come howard,come si fa a non pensar che un hakeem non ne farebbe 30 con 15 rimba senza nemmeno troppa fatica?se fa la voce grossa un ciccio randolph,che forse,e dico forse, a hakeem potrebbe portare la borsa..di che stiamo a a psrlare??saran cambiate le regole,sarà cambiato il gioco,tutto quel che vuoi,ma, ripeto,se un demente fa da anni 20 abbondanti con non so quanti rimba..finisci tu la frase…
    FB la uso x le notizie spicce con gli amici del blog,dove invecesi approfondiscono le cose..poi che il 95% di quel che c’è sia cacca..è evidente a tutti…

  • Ammiraglio

    I lunghi attuali fanno schifo e vergogna rispetto a quelli non di epoche arcaiche, ma anche solo di 10 anni fa.

    Negarlo mi sembra veramente stupido ed infantile.

  • Lemmy

    The Dream:

    http://www.youtube.com/watch?v=22O2lApCBBs

    Michael Phillips: non mi sembra che le marcature in area sui lunghi al giorno d’oggi siano molto più efficaci di quelle dei suoi tempi. Era di un altra categoria, tutto qui. Velocità di piedi e agilità a parte, aveva un jumper da far invidia ad una guardia…

  • hanamichi sakuragi

    braz ho provato a scriverti su FB se sei tu… tra il giovane ed il vecchio ho preso il più vecchio :)))))

  • mad-mel

    Mamma mia quella partenza incrociata è illegale…sembra di un’ala piccola

  • brazzz

    hanamichi sakuragi
    non ho trovato nessun post tuo su FB.co unque sono il robrerto brasini di forli…il più vecchio?probabile..eheh..chiedimi l’amicizia …

  • brazzz

    rettifico..ho visto il tuo mess…