Durant parla delle difficoltà del 1° anno!

La stella dei Thunder ha recentemente parlato di come non fu così facile il suo adeguamento alla Lega nel suo anno da matricola.

Quella che si appresa a giocare è la sua 6^ stagione da professionista, 4 volte All-Star, 3 volte miglior marcatore della Lega e pure una Finals per Kevin Durant (25 anni) ormai largamente nell’elite della Lega ma, come detto da lui stesso, lo sbarco in NBA non è stato facile.

Al Draft del 2007 è stato scelto con la #2 dagli allora Seattle Supersonics che avevano nel roster (poi ceduti entrambi nell’estate 2007, ndr) Ray Allen (38 anni) e Rashard Lewis (34 anni): “Fu molto duro per me il primo anno, ero molto giovane e avrei dovuto giocare con All-Stars come Ray e Rashard” i Sonics smantellarono la squadra con l’intento di creare un gruppo giovane con KD go-to-guy: “Ogni notte sapevamo che era difficile vincere, ma quello che abbiamo fatto è stato di entrare in campo e lavorare ogni giorno e notte, sapevamo che sarebbe stato un anno difficile”

I Sonics chiusero la stagione 2007/08 col secondo peggior record della Lega (20-62) dopo quello dei Miami Heat (15-67), ma grazie a questa stagione riuscirono a centrare l’obiettivo Russel Westbrook (24 anni) al Draft 2008 con la 4^ scelta.

Alle 14 si parla del Fantasy!!!

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B