Adidas, Nike, UA pronte a follie per Wiggins!

I più prestigiosi brand sportivi sono pronti a pronto a tutto pur di avere il talento canadese nella loro scuderia.

Era dai tempi di LeBron James che un giocatore in uscita dalle High-School non aveva un giro mediatico di tali dimensioni, stiamo parlando di Andrew Wiggins il freshman più ricercato degli ultimi 10 anni è già sulla “lista della spesa” delle più importanti marche di abbigliamento sportivo.

Nel 2003 il “Chosen One” ricevette $93 milioni dalla Nike ma Wiggins ha il vantaggio di essere nelle generazione dei social Network con un mercato mondiale praticamente infinito, per il giocatore di Kansas si parla di un forte interessamento di Adidas, Nike ed Under Armor che sarebbero disposti a spendere fior di milioni per far Indossare il loro marchio al giocatore del futuro. Per Adidas si parla di una potenziale offerta da 140-180M di dollari per 10 anni ma Nike difficilmente cederà facilmente.
Adidas deve ancora smaltire il contratto pesante con Derrick Rose ($185 milioni x 13 anni) che per ora non ha dato i risultati sperati e Nike potrebbe entrare prepotentemente in corsa con un’offerta altrettanto importante visto che la carriera di Bryant volge al termine.

Under Armor ha mostrato interesse per il prodotto della Huntington Prep ma solo in caso Wiggins riuscisse a portare Kansas avanti nel torneo NCAA.

Under Armor detiene solo l’1% del mercato americano e un potenziale di espansione incredibile, l’operazione con Stephen Curry si sta rivelando buona e con Wiggins l’investimento potrebbe essere molto fruttuoso, forse molti di più di quanto non possa essere per Nike e Adidas.

Ci sarebbe anche la cinese Li-Ning ma nonostante Dwayne Wade nella sua scuderia sembra tagliata fuori essendo secondo gli esperti del settore un fuoco di paglia

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste