Philadelphia, l’ennesima beffa si chiama Noel!

Dopo la fregatura dell’anno scorso con Bynum i Sixers ci sono ricascati andando a scegliere al Draft il centro di Calipari, out tutta la stagione?

L’anno scorso si sono fatti prendere in giro dal loro colpo estivo di mercato, Andrew Bynum (25 anni), un’intera stagione ad aspettarlo per poi sentirsi dire “Grazie e arrivederci! “, al Draft 2013 hanno puntato su due giovani di belle speranze come il PG Michael Carter-Williams (22 anni) e Nerlens Noel (19 anni) per il quale si era andato a sacrificare un pezzo pregiato come Jrue Holiday (23 anni)…ma per i Philadelphia 76ers la storia non è cambiata!

Ebbene si, perché il centro dei Kentucky Wildcats, infotunatosi ad inizio anno al ginocchio (ACL), non ha recuperato a pieno e coach Brett Brown ha consigliato al giocatore di non rischiare e di prendersi un anno di riposo!!! Già in estate Charles Barkley, che non le manda a dire a nessuno, aveva sparato sulla sua ex franchigia definendola un insieme di incompetenti, Evan Turner (24 anni) ha difeso i suoi dalle accuse che i Sixers quest’anno giocavano solo per perdere in previsione del Draft 2014 e i tifosi hanno iniziato a perdere la pazienza, farsi gabbare per due anni consecutivi non fa piacere a nessuno.

Il sogno è Andrew Wiggins, lecito, ma non siamo in NFL dove la peggiore squadra ha in automatico la prima scelta assoluta, vedi Charlotte Bobcats stagione 2011/12 e poi al Draft Lottery avere la #2…buona fortuna Philly!

FANTASY #2: h18 Link & h20 Draft!!!

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • brazzz

    il problema di noel non è tanto che perda un anno se poi torna sano..è che non mi pare certo un fenomeno..in più,se il draft va male che si fa,ci si butta tutti a mare?

  • la fortuna a Philadelphia non sappiamo più cosè da un bel pò, comunque grazie lo stesso 😀

  • ah ma io 4 o 5 anni alla Bobcats me li sparo davvero volentieri 🙁

  • hanamichi sakuragi

    cmq le scelte del magment di phila mi fanno ben sperare per l’inter…

  • Il Nichilista

    L’obiettivo annunciato era sin dall’inizio quello di arrivare ultimi, non vedo che cosa ci sia da meravigliarsi..
    Poi per l’anno prossimo avranno Evan Turner, Thaddeous Young, Carter-Williams che nel frattempo avrà fatto un anno di esperienza e il rientrante Noel che non sarà un fenomeno bello da vedere ma come atletismo è un mostro anche più di Faried.
    Senza contare che avranno oltre a questi la scelta presumibilmente alta dell’anno prossimo, se non beccano la prima ma la seconda assoluta poco male, vorrà dire che si “accontenteranno” di Jabari Parker…

  • Lemmy

    Lo volevo rischiare al penultimo giro al draft del fantasy…meno male non l’ho preso! 😀

    brazzz

    Se non sbaglio la prima al fantasy è proprio contro di te…l’hai scelto tu Noel? 🙂

  • Il Nichilista

    Beh scegliere Noel al fanta era fin troppo ardita come mossa, visto che bene che andava rientrava a gennaio cmq

  • brazzz

    lemmy
    me ne son guardato bene..ma tanto ho messo una squadra atroce,temo..piuttosto,quando giochiamo e come funziona sono x me ancora misteri irrisolvibili..altro che quelli eleusini…

  • alert70

    Phila imbarazzante. Perchè andare ad infognarsi con Noel sapendo che il prossimo anno male che vada uno buono buono te lo prendevi? Potevano prendersi un ottimo rookie, fare tanking per puntare al sogno proibito….Wiggins….

    A naso prevedo un 15-67 di record…….

  • Lemmy

    brazzz

    si gioca a round settimanali credo, nel senso nella prima settimana ci sfidiamo io e te head2head e poi si decreta alla fine, in base alle stats accumulate nella settimana dai nostri giocatori, il vincitore.

    Per quanto riguarda i punteggi, non ho ancora capito se funziona tipo a punteggio totale (per dirla in parole povere, io faccio 150 e tu 190, in base alle stats, tipo punto segnato +1, reb +1, ecc…) oppure in base alle categorie statistiche, nel senso io primeggio in punti, assist e rimbali e tu in tiri dal campo, % tiri liberi, stoppate e rubata, quindi vinceresti tu 3 a 4.

    Solo FMB può darci delucidazioni.

  • Danilo

    Secondo me di tutto si può parlare tranne che di beffa : se quest’anno sarà sacrificato alla sconfitta reiterata il mancato rientro di Noel è plausibile….