Denver è pronta a cedere Faried!?

Dopo una ottima annata l’esplosiva ala grande dei Nuggets potrebbe salutare il Colorado via trade, la franchigia ci pensa!

La stagione 2012/13 di Kenneth Faried (23 anni) è stata sensazionale, 11.5 punti e 9.2 rimbalzi ad uscita, costantemente presente nelle giocate più belle della settimana e una forte presenza in campo su ambedue i lati del campo con tanto di MVP di quello che un tempo veniva chiamato “Rookie Challenge“…ma “Manimal” potrebbe cambiare casa!

I Nuggets hanno smantellato la squadra dell’anno scorso, via Andre Iguodala (29 anni), via coach George Karl e via il GM Masai Ujiri e adesso Faried? Niente di ufficiale o serio adesso ma la franchigia del Colorado vuole testare il mercato della sua ala grande per capire il valore e cosa potrebbe portarsi a casa in caso di un’eventuale trade, in caso di un’offerta allettante Denver potrebbe cedere.

Faried infatti non è nella lista degli incedibili, contrattualmente il giocatore è al suo ultimo anno del contratto rookie dal valore di $1,4 milioni con una Team Option da $2,3 milioni.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=1ehDKReQ66I]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Stiv#6

    Nessuno sano di mente cederebbe Faried, futuribile, fisico d’acciaio, cuor di leone, migliorabile all’ennesima potenza.. va detto però che in un’ottica di “ricostruzione” o “rivalutazione” del team il ragionamento può starci, a maggior ragione se puoi ottenere pezzi pregiati in cambio.
    Altra considerazione è che allo stato attuale o eventuale con scambio di Faried DENVER non può ambire a nulla. Anno magro in Colorado.
    My opinion.

  • maurizio74

    Io mi chiedo sempre come cazzo facciano a filtrare all esterno queste info , cioè ora il giocatore farà ancora di più x convincere un eventuale altra squadra che ,lo prenderà a luglio , non certo svenandosi x dare asset particolari ad una squadra che ha manifestato il desiderio di cederlo , mossa che ricorda quella di Melo di alcuni gg fa cioè parlare/agire al momento sbagliato ….boh !!

  • Accio

    Guardate che quest’estate c’è la team option quindi i Denver se vogliono la esercitano e minimo 2 anni sta in Colorado.

    Se una squadra vorrà prenderlo tramite la FA dovrà farlo tra 2 anni. E comunque tra 2 anni sarà un restricted FA quindi Denver può pareggiare tutto.

    Per cui non è come dici tu maurizio.

  • Il Nichilista

    C’è anche da dire che Faried molto difficilmente può fare meglio della scorsa stagione, quindi non sono granchè d’accordo che può migliorare visto che le mani sono quelle che sono purtroppo

  • i.graphicplayer

    @Stiv#6
    quoto. anzi, straquoto. Cederlo sarebbe letteralmente una vaccata.

  • ILoveThisGame

    APPELLO A CHI è RIMASTO FUORI DAL FANTASY DI NBA EVOLUTION!! CREIAMO UNA LEGA SU DUNKEST?

  • pope

    ILoveThisGame:
    Per la Lega sono a disposizione

  • ILoveThisGame

    Nel post sul ranking ci sono tutte le informazioni pope:)