ESPN Ranking: LeBron #1, KD #2…Harden #4!!

Il così tanto discusso Ranking dei 500 giocatori più forti dell’NBA è stato completato, andiamo a rivederlo eni punti chiave.

Più scontato di JaVale McGee all’interno dello “Shaqtin’ a FoolLeBron James è stato nominato anche quest’anno il miglior giocatore dell’NBA all’interno del Ranking che la ESPN rilascia ogni anno prima della stagione, il ranking è composto da 500 giocatori e le polemiche non sono mancate.

Kevin Durant ha timbrato di nuovo il 2° posto seguito da Chris Paul, 4° invece troviamo James Harden che ha fatto un gran balzo dalla 26esima piazza della passata annata, chiude la Top 5…Russell Westbrook che si è messo alle spalle Stephen Curry (6°).

PERCHÉ?

Logicamente a far scalpore, oltre a Nick Young alla #228 (opinione personale), a fa discutere è stato Kobe Bryant rilegato addirittura fuori non solo dai primi 5, non solo dai primi 10 ma bensì fuori dai primi 20 alla #25! Cosa che non è passata inosservata al “Black Mamba” che sul suo profilo Twitter ha messo come immagine del profilo uno sfondo bianco con i numeri “1225” ossia le posizioni dei Lakers e la sua per il broadcast sportivo.

Oltre al caso Bryant ci sono stati altre posizioni a far discutere: zero partite nella stagione 202/13 ma Derrick Rose inspiegabilmente è nella Top 10 al 9° posto, Dwight Howard reduce da una stagione orribile è al 7° posto, Carmelo Anthony spedito alla posizione 15 dietro addirittura a Blake Griffin (14°) con Tony Parker solo 12°…dietro a Kevin Love (11°) che non ha praticamente giocato

SCALATA

Infine, oltre al “Barba” grandi progressi per Kyrie Irving che da 22° si è portato in 8ava posizione e da Marc Gasol, da 26° a 10°!

RANKING TOP 10
(CLICCA QUI per tutto il Ranking)

1) LeBron James
2) Kevin Durant
3) Chris Paul
4) James Harden
5) Russell Westbrook
6) Stephen Curry
7) Dwight Howard
8) Kyrie Irving
9) Derrick Rose
10) Marc Gasol

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Bonzo

    Le prime cinque posizioni ci possono stare, le altre le hanno messe “ad minchiam” come avrebbe detto il professor Scoglio!

  • Magic

    Ranking che definire discutibile è fare un complimento. ..

  • ilnonno

    Cioè Howard settimo e Tony Parker fuori dai 10? Ma in america hanno trasmesso un’altra roba rispetto a quella arrivata in Italia?

  • Marco Tennis

    Espn Espn, tu vuoi proprio che le tue sedi vengano rase al suolo da una folla inferocita. Magari hanno stipulato un’assicurazione contro atti di vandalismo ed è tutta una scusa per prendersi il premio…

  • gasp

    Ma sono le previsioni per quest’anno o il ranking fatto guardando la scorsa stagione?Io mi vergognerei di farlo ma anche di pensare ad un ranking così…

  • Damy00

    Swag ranking:
    1-Swagy Nicky
    2-Javalone
    3-J.R.
    poi tutti gli altri…

  • JoH

    gasp

    Il ranking è una previsione per quest’anno e tiene conto non solo dell’effettiva incidenza di un giocatore ma anche delle sue statistiche. Ecco il perché di certe robe inspiegabili, tipo DH12 top 10 (LOL) o Tony dietro a Love(straLOL)…

  • Heat Fan Since 07

    Wade trattato come una pippa qualsiasi…che schifo. (ovviamente anche Bryant ma lui è 25 per l’infortunio..)

  • Michael Philips

    Ranking assurdo, poche storie.

    Howard alla 7° non si può vedere, ma pure marc gasol nella top 10 nba fa ridere. Dopo il DPOTY, anche questa promozione assolutamente fuori luogo. Non meritava tutto questo hype.

    Melo è melo, ok, ma vederlo alla 15° fa sempre ridere. Impossibile vedere curry, irving ma anche westbrook davanti a lui.

    Per quanto possa apprezzare Love, non lo vedo alla 11° sopratutto considerando che viene da un infortunio.

    Parker assolutamente da Top 10. Complicato mettere Rose, anche se nella pre-season ha fatto vedere di essere davvero al 110% e probabilmente(grazie al dio) tornerà a spaccare culi.

    Aldridge alla 17°??? Ma quando mai?

    Heat Fan Since 07

    scusa eh, ma wade è alla 18°, dopo una stagione ricca di problemi e dei playoffs da 16pts a gara. Dove dovevano metterlo? Nella top 10? Poteva finire anche al 20°posto.

    Horford alla 19° posizione?? Altra cosa senza senso.

    Riguardo Kobe alla 25° posizione, ecco, forse avrebbero fatto meglio a lasciare il giudizio in sospeso invece di fare questa scelta a dir poco discutibile. La scusante della forma fisica post-infortunio varrebbe anche per love e westbrook(che sta peggio di kobe dato che perderà il primo mese di nba).

    Durant deve iniziare a vincere, altrimenti rischia di diventare un eterno secondo.

  • lilin

    beh a swag il top è stiemsma…NO CONTEST

  • Heat Fan Since 07

    Una stagione da 21+5+5 col 52% da secondo violino ricca di problemi? a me sembra da top 10 easy. E i 16 di media ai p.o sono dovuti agli infortuni. però se harden o durant fanno pena quando conta sono top 5 lo stesso. Poi Wade te ne fa 32 in gara 4 delle finals e 23+10 in gara 7,cioè quando conta davvero,e non vale niente..

  • prescelto

    a parte i primi 2,non sono d’accordo,ma alla fine chissenefrega delle classifiche di espn ,non vedo l’ora che cominci l’azione

  • Lemmy

    I primi due li metterebbe nella posizione giusta anche un Luca Giurato qualsiasi…

    Magari anche un Franco Lauro: “Alla numero uno prendo LIBRAUN GEIMS”.

  • in your wais

    Comunque ESPN ce l’ha con Kobe…se andate a vedere il ranking 2011 e 2012, mi pare che entrambe le volte era fuori dai primi 5…

    Ora, magari come impatto sulla squadra forse ci sta pure, è legittimo mettergli davanti un CP3 o un Howard vecchia maniera, però individualmente nei primi 3 ci doveva stare…

    Boh, mettono Westbrook al 5 pure se torna da un infortunio, Rose tra i primi 10, e Kobe alla 25? Qualcosa nn quadra

  • lilin

    mp

    dai wade 18 non si può sentire…classifica senza senso per tanti aspetti…
    in ogni caso credo che bryant a differenzza di westbrook sia stato piazzato cosi indietro perchè il suo infortunio potrebbe avere un impatto significativo sul suo rendimento.

    oltre al fatto che mettere 25 bryant fa parlare del sondaggio e ci sono riusciti bene

  • Michael Philips

    Kobe venne messo 6° nel 2012 e 7° nel 2011.

    Io credo che comunque la scelta venga fatta considerando l’impatto che un giocatore ha su un team, tenendo conto del livello dei compagni, delle stats, e dei risultati del team. Detto questo la lista è ridicola, anche perché ad esempio un howard ha fatto una stagione sotto il suo livello, aveva compagni all’altezza e i lakers hanno fatto schifo. Ma è il settimo…

    Questi ranking sono sempre stati discutibili, ma quest’anno hanno palesemente voluto smuovere un pò le cose.

    |MISSION ACCOMPLISHED|

  • Bill Simmons

    stiamo parlando di gente che mise Dirk reduce da una delle migliori run della storia con tanto di titolo e finals MVP solo al quinto posto. Spazzatura

  • low profile

    MP

    Marc Gasol non si discute, si ama. Quando smetterà più di uno scettico rivaluterà la sua carriera e comunque rappresenta l’ultimo baluardo di un tipo di giocatore che non esiste più. Ultimo dei mohicani.

    La classiica è una chiara trollata, don’t feed the troll

  • Lemmy

    Piccolo overtime per FMB:

    non esiste una sezione del sito dedicata al Fantasy? Tipo un bel forum?

  • Ammiraglio

    Incommentabile… E questi sarebbero gli esperti? Se la facciamo qui, per me viene meglio…

  • mad-mel

    Scusate ma a livello di fantasy ad adempio se Dwight fa quello di orlando è a livello di lebron quasi: 27+8+7+1+1.5= 45.5
    Howard di Orlando quello sano: 23+14+1.5+2.5+1.5 = 42.5
    Insomma il fantasy è un altra cosa….se io avessi avuto una scelta alta…avrei fatto più di un pensierino per il tonto.

  • Lemmy

    mad-mel

    Si. Se a quanto ho capito bene non contano i tiri liberi, viste le alte percentuali che ha lui, siamo sullo stesso livello di LeBron.

    Diciamo che il formato scelto (per carità, va benissimo, però all’inizio avesto chiesto e mi era stato detto “sistema ROTO” che è ben tutt’altra cosa) rende migliori gente come Howard (che ha pessime percentuali ai liberi) o Love (che a parte i rimbalzi, come lungo non porta difesa), piuttosto che un Horford o un Noah, che con un altro sistema avrebbero un peso diverso.

  • Lemmy

    Alte percentuali riferito ai tiri dal campo, ovviamente 😀

  • ILoveThisGame

    APPELLO A CHI è RIMASTO FUORI DAL FANTASY DI NBA EVOLUTION!! CREIAMO UNA LEGA SU DUNKEST?

  • lilin

    io già ho fatto la squadra ma la lega come la si crea?

  • ILoveThisGame

    Anch’i…comunque basta anare su campionati e fare crea…se siamo in un pò potrebbe venire bene

  • Damy00

    Ci sono anch’io su dunkest!

  • lilin

    che si fa? la creiamo??

  • Damy00

    Ma sì dai..

  • ILoveThisGame

    Se volete domani la creo e poi posto qua il codice…se l’avete gia creata scrivete il codice!:)

  • Michael Philips

    Io ci sono du dunkest, mettete codice e nome della lega!

  • Lemmy

    Anche io l’ho creato un team su dunkest…fateci sapere.

  • Doctor J

    Ci sono anch’io su dunkest

  • inyourwais

    Io pure volevo fare dunkest, facciamo una terza Lega, in modo da fare qualcosa anche noi senza stare sempre a dipendere da quel povero Cristo di FMB

  • Lemmy

    L’ho creata una lega, si chiama “NBAEvolution”, giusto per non confonderci. Non so quanti posti abbia a diposizione, in quanto non si può settare nulla della lega. Di seguito il link e il codice per entrarci:

    Link:

    http://www.dunkest.com/en/private-fantasy-league/NBAEvolution

    Codice:

    0138257103350405

    Iscrivetevi pure.

  • Doctor J

    Iscrizioni illimitate

  • cino

    mi sono iscritto anch’io

  • Michael Philips

    Grazie lemmy, mi sono iscritto anche io.

  • Doctor J

    Dai ragazzi dobbiamo fare una lega grande

  • Doctor J

    Per chi ha fecebook ed è interessato c’è un gruppo dove ci si scambia opinioni e consigli: Fan Dunkest FantaBasket ITA

  • Lebrimba

    La Marvel vorrebbe averti come prossimo suo supereroe, “AlopeciaMan” ,sei meta di pellegrinaggio per i calvi di tutto il mondo,hai i piedi così a papera che Howard il papero nel vederti ha accusato una crisi di identità.
    Dai il c.ulo ad ESPN ogni anno.La fortuna gira…ritirati.

  • ILoveThisGame

    Proporrei di chiamarare la squadra xon gli stessi nomi

    che usiamo qui

  • pope

    mi sono aggiunto alla lega anch’io.
    ma faremo un draft o ognuno si crea la squadra come vuole?

  • Doctor J

    Ognuno si crea la sua squadra

  • ILoveThisGame

    per ora siamo 11…un po’ di più non guasterebbero