C’é D-Will, Walker vince a NY, figuraccia Bucks!

Ultima di pre-season con il ritorno di Deron Williams per i Nets, la sospensione di Bucks-Raptors e le vittorie di Lakers, Pelicans e Bobcats a NY!

New Orleans passa ad orlando con Anthony Davis sottotono ma con un buon Eric Gordon, ottima prestazione invece per Kemba Walker (18 punti) che ha trascinato i suoi Bobcats al Madison Square Garden nel giorno di del ritorno di J.R Smith (canestro da centrocampo tanto per gradire), a decidere l’incontro proprio un dumper dell’ex UConn a 1’32” dal termine.

Deron Williams fa il suo esordio in pre-season con 11 punti in 10’ e Brooklyn passa a Miami (senza James) con top-scorer l’ex Virtus Bologna Alan Anderson; stavolta Derrick Rose si calma (15 punti) e lascia la scena Carlos Boozer & Luol Deng (doppie-doppie per entrambi) nel successo contro i Nuggets, Paul George guida i Pacers a Dallas.

Tutto vero a Milwaukee dove la partita è stata sospesa e cancellata dopo i primi 12’ di gioco causa nuovo parquet (CLICCA QUI per vedere il design), troppo scivoloso e quindi pericoloso!

I Lakers chiudono la loro pre-season battendo i Jazz mandando 4 giocatori del quintetto base in doppia-cifra, perdono invece i cugini contro i Kings del solito DeMarcus Cousins (20+7).

TRADE

Nella notte trade tra i Washington Wizards e i Phoenix Suns; nella capitale sono sbarcati Marcin Gortat, Shannon Brown, Kendall Marshall in cambio di Emeka Okafor!

Orlando Magic – New Orleans Pelicans 82-101
ORL: Vucevic 10, Oladipo 10
NOP: Aminu 11, Gordon 12, Morrow 10, Roberts 21

New York Knicks – Charlotte Bobcats 83-85
NYK: Anthony 13, Shumpert 16, Smith 11, World Peace 12
CHA: McRoberts 19, Biyombo 5 (10 rimb), Henderson 18 Walker 18, Sessions 10

Italian Job: Bargnani 7 pt (2/7, 0/3, 3/4), 6 rimb (1 off), 2 perse

Miami Heat – Brooklyn Nets 87-108
MIA: Haslem 16, Chalmers 12, Cole 10, Allen 12, Beasley 11
BKN: Pierce 16, Johnson 11, Williams 11, Terry 14, Plumlee 3 (10 rimb)

Chicago Bulls – Denver Nuggets 94-89
CHI: Deng 23 (12 rimb), Boozer 24 (10 rimb), Butler 13, Rose 15, Gibson 10
DEN: Randolph 15, Hickson 14, McGee 15, Lawson 11, Fournier 10

Memphis Grizzlies – Houston Rockets 73-92
MEM: Randolph 10 810 rimb), Gasol 17, Leuer 10, Pondexter 11
HOU: Motiejunas 10, Casspi 11

Milwaukee Bucks – Toronto Raptors 14-9 (Sospesa)

Dallas Mavericks – Indiana Pacers 77-98
DAL: Marion 10, Nowitzki 14
IND: George 28, Hibbert 14, Hill 12, Watson 10

Los Angeles Lakers – Utah Jazz 111-106
LAL: Young 16, Williams 11, Gasol 16, Blake 19, Hill 10, Herny 13, Farmar 11
UTA: Kanter 11, Hayward 18, Gobert 16, Burkds 18, Holiday 10

Los Angeles Clippers – Sacramento Kings 100-110
LAC: Jordan 12, Redick 10, Paul 23, Crawford 17, Green 12
SAC: Salmons 12, Cousins 20, Thornton 17, Thomas 27, Vasquez (12 ass)

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • inyourwais

    Potenzialmente un discreto scambio per i Wizards…ora vediamo se Wall e Beal si ricordano di passare la palla al polacco ogni tanto…

  • Doctor J

    Secondo me con questo scambio i Wizards sono tranquillamente da primi 6 posti ad est, con un centro solido e sano e la crescita di beal-wall questi iniziano ad essere interessanti.

  • alert70

    Scambio
    Buono sulla carta per entrambi. I Suns sono in ricostruzione mentre i Wizard vogliono i PO. Gortat è un buonissimo elemento.

    Gare
    DMC. Pochi minuti col 20ello in faretra. Non importa chi affronta, ieri c’erano mimì e cocò ma non gli è cambiato nulla di una virgola. Se uno in 19 minuti si spara quasi una doppia doppia, non oso immaginare quanto scollinerà sui 30/35 a gara. prevedo un bel viaggetto all’ASG. E’ impressionante il suo modo di andare in transizione offensiva, riesce a prendere la palla in corsa facendo un palleggio evitando così di commettere passi! Fà spavento. Se la testa tiene….i soldi che i Kings gli hanno dato sono anche pochi. Comunque Kings li vedo bene per atteggiamento, l’aria è salubre mentre per i Clippers ho sempre la sensazione che nei momenti clou si sciolgono. A parte Paul non vedo un secondo violino affidabile. Poi le % ai liberi della coppia dei lunghi fa rabbrividire.

    Mozzarellone
    Aho, mai visto il romano giocare meglio in difesa che in attacco!!!!!!! Da non credere. Un appunto: è talmente entrato nel ruolo di 2-3-4-5 violino a seconda delle circostanze che non si prende un tiro aperto dai 6 metri nel finale di gara. Farebbe bene a prenderselo altrimenti Melo non gliela darà più. A parte questo si sta muovendo meglio in difesa e la presenza di Chandler lo riassicura. Partirà titolare per un pò, poi spetterà a lui guadagnarsi i minuti nei finali di gara. Stat è tornato in campo, il che è positivo con una voglia matta di fare bene. Sarà un’aggiunta notevole all’attacco. Il problema come per Bargs è la difesa. Se rendessero allora le prospettive sarebbero interessanti.

    Martedì inizia il campionato, molto ma molto interessante. Ad est ci sono almeno 5 squadre battagliare per il vertice ad ovest la solita tonnara. per me alcune che hanno fatto i PO lo scorso anno non li faranno quest’anno. Prevedo sorprese.

  • brazzz

    alert..è migliorato in difesa..perché,poteva pggiorare??..ahah,sto solo affilando le armi x la regular..

    a ovest a oggi Lakers e Denver,delle 8 dello scorso anno,rischiano tanto tanto…

  • alert70

    brazzz

    Per me poteva peggiorare…………ehhehehehehehe

  • brazzz

    e come scusa?con qualche autocanestro?picchiando i propri compagni?

  • lilin

    scambio davvero buono per washington che sta mettendo su una bella squadretta…io lo pensavo già prima dello scambio vhe avrebbero fatto bene, questo scambio può solo riconfermare i pronostici.

    tutto sta nelle mani di wall…se diventa un top nella lega come era lecito aspettarsi appena entrato in nba allora ci sarà da divertirsi.

    quest’anno est piu solida, tante buone squadre e sopratutto tante rivalità, ind-mia-chi-brooklin-boston…ai playoff saranno legnate

  • alert70

    brazzz

    No facendo finta di provarci………….

  • marcus833

    Su nba.com, c’è scritto che i Wizard taglierà sia Brown che Marshall…vi pare possibile???

  • marcus833

    Bogut ha rinnovato per 3 anni, fra i 36 ed i 42 milioni di dollari la cifra sborsata.

  • shaq4ever

    mi fate capire il senso dello scambio per phoenix?
    dà via gortat che era un asset molto importante e molto richiesto insieme a marshall (prima scelta dell’anno scorso, considerato il miglior play del draft nonchè erede di nash, e già bocciato senza appello) con malcom lee e shannon brown per ricevere solo okafor??

    se fosse solo perchè okafor è in scadenza e vogliono liberare spazio sarebbe già una stronzata, perchè dai via quello che forse è il tuo miglior giocatore (insieme a dragic)

    ma il bello è che gortat era pure lui in scadenza

    boh per me senza senso

  • shaq4ever

    intanto bogut estende per 3 anni 43M (ma solo se raggiunge certi numeri di partite giocate)

  • shaq4ever

    marcus
    non avevo visto, hai tu l’esclusiva

  • alert70

    shaq4ever

    Gortat voleva andare via, lo ha espresso un migliaio di volte. La società lo ha accontentato visto che tankeranno come non mai. Marshall è stato bocciato dalla dirigenza per cui è stato messo nel calderone dello scambio. Vedrai che anche Dragic farà le valigie.

  • shaq4ever

    gortat poteva anche volersene andare, ma non lo dai via gratis, tanto più che è in scadenza
    dare uno in scadenza per prendere uno in scadenza già è da folli

    aggiungi che dai via 2 giocatori tutto sommato non osceni (brown e soprattutto marshal che ha giocato solo 1 anno)

    gortat aveva molto mercato, lo volevano più di metà delle squadre di sicuro. regalarlo è da idioti

    va bene il tanking, ma così non aiuti il tuo futuro

  • cuni

    A difesa di phoenix, mi sembra che okafor volendo possa essere tagliato entro febbraio in quanto il contratto non è garantito del tutto

  • shaq4ever

    http://www.spotrac.com/nba/phoenix-suns/emeka-okafor/

    qui lo danno garantito al 100%

    se anche fosse però risparmi qualche milione ma indebolisci la squadra di parecchio in ottica presente e futura

    ma non è così comunque a quanto sembra

  • alert70

    shaqforever

    Cosa cambia ai Suns? Nulla. Loro avranno anche trovato a piazzarlo per delle scelte, o dei pezzi buoni ma evidentemente non si è concretizzato nulla di buono. Quindi hanno preferito prendersi Okafor che verrà sbolognato, per risparmiare 4 mln in più qualora lo scambio non ci fosse stato (7.5 +3.5 di Brown). Su Marshall evidentemente non hanno ritenuto utile investirci.

  • shaq4ever

    gortat 7,8
    brown 3,5
    marshall 2
    malcom lee 0,8
    TOT 14,1

    okafor 14,5

    non hanno risparmiato niente
    e marshall se anche non ci credi più è meglio tenrlo che perderlo gratis, considerando che questo è il suo secondo anno e ha uno stipendio da rookie

    a washington non sarà sembrato vero: cedono un ormai ex giocatore perennemente infortunato e in cambio prendono uno dei centri migliori (non un top 3 ma così senza pensarci potrebbe stare nei primi 10), un cambio giovane, interessante e a basso costo per lo spot di play. shannon brown. il tutto senza aumentare il monte salari

  • cuni

    Shaq4ever

    Come non detto, io l’avevo letto su facebook da qualche parte per cui era da prendere con le pinze 🙂

  • brazzz

    ma più che altro..quest’anno così a occhio quante squadre tankeranno?5..6..7..8..?…quelle che siano,si vedranno partite oscene..pensate un sixers-suns,o bobcats..per dire….e poi..tra tutte quelle che tankeranno,soo un paio ne trarranno reale beneficio,cn le scelte..e le altre? giochino rischioso..

  • alert70

    brazzz

    Il prossimo draft si preannuncia sulla falsariga del 2003. Quindi ottimisticamente pensano che le prime 6/7 scelte possano essere di livello altissimo. Per cui correranno il “rischio”.

    Questa è la NBA, l’obiettivo ultimo è vincere l’anello, quindi se sai di non avere speranze e di buttare soldi per nulla rifondi.

    Sixers-Suns? Da brividi sulla pelle……….ehheheheheheh

  • low profile

    quanto poteva valere Gortat in scadenza? in ottica tanking meglio dare più minuti ad Alex Len, persa per persa almeno fanno fare le ossa ad ivan drago. Marshall era stato chiaramente bocciato senza contare che quest’anno c’è anche mini westbrook, in buona sostanza tagli più che giustificati.

    Ottima mossa di WSH che oggettivamente non poteva puntare ad una RS da protagonista con i soli Nene e Seraphin sotto canestro

  • maurizio74

    …credo che il contratto di okafor sia coperto da assicurazione , quindi x Pho il senso è risparmio ed una scelta + smobilizzo di 2 giocatori non utili al progetto , non lo so , sono mosse da manager non da sportivi , e per il bene della squadra forse è giusto cosi , anzi sicuro lo è , ma i tifosi possono anche stare a casa e guardare CSI , temo che in molte arene ci saranno molti vestiti da “SEGGIOLINO VUOTO” …..