New York pronta a follie per….Rondo!?

I Knicks vogliono cercare subito di dare una scolata a questa stagione e sono pronti a tutto per il PG (infortunato) dei Celtics!

Il grande obiettivo 2015 è Kevin Love (25 anni) ma i New York Knicks hanno capito che se non si attua una svolta adesso c’é il forte rischio che dalle tribune del Madison Square Garden non pioveranno i soliti “buuu!” visto l’andamento della squadra, l’ultima idea è quella di scippare ai rivali storici dei Boston Celtics niente meno che la loro superstar!

Come riporta Chris Broussard di ESPN, i Knickerbockers sono pronti a mettere sul piatto ben 3 giocatori pur di arrivare a Rajon Rondo (27 anni), attualmente infortunato e senza data di rientro, i nomi sono: Raymond Felton (29 anni), Iman Shumpert (23 anni) e quel che ne rimane con tanto di contrattone di Amar’e Stoudemire (31 anni)…che pare però piacere alla dirigenza verde!

È vero che conoscendo il GM dei verdi Danny Ainge tutto può succedere ma questa, per NY, è una trade davvero utopica in quanto:
• Rondo non è ancora tornato a giocare e non si sa quando lo farà
• La squadra è stata “costruita” attorno a lui e bisogna vederlo all’opera con i nuovi compagni/coach in quanto questa, in teoria, è la prima vera stagione da leader a Boston

Inoltre in queste ultime ore è venuto a galla un fatto poco gradito ai Knicks, infatti Shumpert si è operato questa estate al ginocchio senza che nessuno ne fosse a conoscenza, NY però avrebbe un “Piano B” ossia il turco Omer Asik (27 anni) ma il problema è liberarsi di colui che porta il #1 sulla schiena!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • shaq4ever

    credo il 90% delle squadra NBA sia disposto a far follie per quello che certamente è tra i primi 2 creatori di gioco della lega.
    il problema è che una trade del genere sarebbe una follia per boston, non per NY

    amare ha 2 anni di contratto per un totale di 45M (!!!). se almeno fosse in scadenza sarebbe un conto..

    boston pensa di ricostruire con felton?
    cosa se ne fanno dell’ottimo shumpert quando hanno già bradley?

    ma soprattutto: ny darebbe 3 giocatori per un totale di 27M circa, rondo ne prende 12.. come si riequilibra? mettendo altri giocatori per boston e rendendo la trade ancora più folle?

  • Magic

    Rondo e Melo sarebbero una coppia illegale per tutti…e Melo armato da un genio come Rondo chissà quanto potrebbe rendere. Io l’ho sempre sostenuto una coppia “play vero” alla Rondo/Paul/Rubio e pochi altri sarebbe l’ideale per Anthony e gli consentirebbe di vivere meno di iso e di rendere più efficace il suo gioco.

    Il problema è che a NY non accadrà mai…

  • gasp

    Rondo è incedibile ma ci sono rumors secondo quale Boston accetterebbe il contratto di STAT ma scambiando Wallace e Lee

  • michele

    se ainge fa una cosa del genere gli fanno saltare la macchina a boston e la proprietà lo licenzia in tronco, mi rifiuto di credere a queste voci ( e sono sicuro siano i soliti rumors fatti per riempire i giornali). rondo è il perno della rinascita ( difficile, ma si sapeva).

  • 8gld

    Beh così riportata è tutta a favore di NY.
    Non andrà in porto salvo cambio spacciatore.

    Rondo in ghiaccio, giro al draft…salvo proposte “decenti”.

  • Michael Philips

    Magic

    Non è detto che melo rinunci agli isolamenti solo perché ha rondo a servirlo. Guarda cosa è capitato a Kobe+Nash. Tutti a dire(me compreso) ora kobe avrà meno ma palla in mano e prenderà tiri meno forzati e comodi. Non è successo niente del genere. Kobe e Nash si sono calpestati i piedi a vicenda, kobe ha messo quasi 28pts di media con le solite % e ha addirittura piazzato il massimo in carriera nelle medie assist(6.0) mentre nash si è trasformato in uno specialista dalla lunga distanza.

    Non è detto che rondo + melo finisca così, ma se un giocatore si è abituato per anni(10) a giocare avendo a disposizione mille possessi, non basta una stagione a fargli cambiare stile.

    Lebron+paul secondo me sarebbe ad esempio un potenziale disastro.

  • Quaqquo

    A proposito di Stat.. ma che voi sappiate è mai successo nell NBA un caso tipo Redondo al Milan, che si auto decurta lo stipendio dopo essersi reso conto che per anni lo aveva rubato non scendendo MAI in campo ??

  • Il Nichilista

    Danny Ainge shut down Rondo trade rumors

  • Il Nichilista

    Cmq la trade più fantasiosa ancora è quella che coinvolge Rondo in cambio di Asik+Lin.
    Quella è veramente una roba assurda, non so come può venire in mente a Morey gm di Houston di proporre una cosa del genere

  • It’s the best time to make a few plans for the long run and it is time to be happy.
    I’ve learn this submit and if I may just I wish to counsel you some
    fascinating issues or suggestions. Maybe you could
    write subsequent articles relating to this article.
    I desire to read more issues about it!

    my blog post: DUVETICA|デュベティカ レディース|アウター(ダウンジャケット)