Hakeem su Howard: “Cercare di migliorarsi!”

L’ex leggenda dei Rockets torna a parlare del suo erede nel ruolo di centro a Houston spronandolo a cercare di migliorare il suo gioco.

Ci sono ex giocatori che parlano poco, ma quando parlano vanno ascoltati perché difficilmente dicono cose prive di senso. Se poi a parlare è Hakeem Olajuwon, uno dei più grandi centri ogni epoca, allora bisogna prendere appunti e annuire in continuazione. E non ha parlato di uno qualunque. L’indiscussa stella dei Rockets nelle due stagioni culminate con la vittoria dell’anello, dominando nelle due finals due pari ruolo dal nome Pat Ewing e Shaquille O’Neal, ci ha tenuto a fare delle precisazioni sul lavoro svolto con Dwight Howard (27 anni).

In una dichiarazione rilasciata a Fran Blinebury di NBA TV è stato abbastanza chiaro: “Non vedo l’ora di tornare a Houston  sperando che si riesca a fare un lavoro migliore con lui.” The Dream non si è limitato ovviamente a questo, cercando di addolcire la pillola ed ha aggiunto: “Quello che abbiamo fatto insieme quest’estate durante il training camp è stato positivo, speravo solo si riuscisse a fare di più.
Il problema di Howard è che quando gioca sembra dimenticare tutto quello che è stato fatto ed ha la pessima tendenza a tornare alle sue vecchie abitudini, risultando prevedibile.” Olajuwon ha concluso il suo pensiero usando anche una punta di ironia: “Direi che ha soltanto bisogno di un richiamo ogni tanto per poter migliorare il suo gioco”.

Verrebbe da aggiungere parole sante caro Hakeem, se Howard avesse avuto la voglia e la capacità di apprendere sarebbe ricordato come uno dei più grandi centri di tutti i tempi. Ma a giudicare dalle parole di Olajuwon DH 12 manca sia di una che dell’altra.

Che forse qualcuno lo aveva già scritto qualche tempo fa?……Intanto stanotte Dwight ci ha regalato questa chicca (anche se la punizione è stata un po’ severa)

Doc. Abbati

Doc. Abbati

Il diversamente giovane del gruppo, appassionato di motociclismo e, soprattutto, dello sport made in USA , fan dei Lakers, dei Raiders e dei Mets rigorosamente in quest’ordine, seguo il basket NBA fin dagli anni 70 Nickname: Doc.Abbati

  • fanboy

    di gente come dwight con potenziale fisico innato,senza crescita tecnica, c’è nè un lunga lista..

  • XaNdEr86

    Mi dispiace caro Hakeem ma secondo me stai solo buttando il tuo tempo, qsto celebro leso non imparerà mai un ca**o… anche se ha il miglior professore possibile!