Chicago e Rose tornano nell’incubo?

La stella dei Bulls ha dovuto lasciare il campo durante il secondo tempo per un infortunio al ginocchio che ha ricordato quello dei Playoffs 2011.

A3’35” dalla fine del 3° quarto del match di stanotte all’ex Rose Garden di Portland il respiro dei tifosi dei Chicago Bulls e degli appassionati NBA si è fermato di nuovo come in quella Gara1 dei Playoffs del 2011 tra Bulls e Sixers, Derrick Rose (25 anni) stavolta non è caduto tenendosi il ginocchio ma la paura di una ricaduta inizia a farsi sentire.

Il giocatore effettua un taglio back-door, non riesce a ricevere la palla di Noah che viene catturata dai Blazers, nel ritorno in difesa D-Rose zoppica vistosamente tanto che dovrà lasciare il campo accompagnato dai compagni, a fine partita lo si vedrà uscire dal tunnel in stampelle. Le parole di coach Tom Thibodeau nel dopo partita hanno ulteriormente fatto salire ‘ansia ai tifosi: “Il giocatore donai si sottoporrà alle radiografie, ha molto dolore e sente di non poter spingere sul ginocchio” aggiungendo: “Non ho visto cosa è successo e neanche lui si ricorda, potrebbe esser stato un cambio di direzione”.

I colleghi come Paul George e Damian Lillard  hanno subito fatto l’in bocca al lupo al collega infortunato, solo domani sapremo dell’entità dell’infortunio e nell’aria stanno girando le 3 lettere che nessuno vuole più leggere: ACL.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • michele

    peccato veramente, speriamo sia solo una distorsione o comunque niente di rotto. forza derrick!

    ps forse tutti quelli che lo hanno criticato dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza.

  • Doctor J

    Ma esame di coscienza esattamente per cosa? Io l’ho criticato parecchio perché ha passato tutta l’estate a dire che era il più forte di tutti, che Indiana non sarebbe stata un problema per loro, che era diventato fortissimo col jump shot ecc, e poi torna e fa pena? Allora merita critiche e anche tante. Poi ho sempre detto che ero molto dispiaciuto quando si è infortunato nel 2011 e sarò dispiaciuto se questo si rivelerà un infortunio grave, ma non penso proprio di dovermi fare un esame di coscienza se critico uno che guadagnerà 40/50 mln di dollaroni l’anno perché sta facendo schifo dopo tutti i proclami fatti.

  • Il Nichilista

    Dai Derrick, ci vuole coraggio anche se fosse il peggio che tutti temiamo..
    Guarda quelli che ce l’hanno fatta pur avendo avuto una terribile ricaduta come ad esempio Giuseppe Rossi

  • 24>23

    La carriera a livelli assoluti di Rose è strafinita..magari sarà un buon giocatore più o meno come l’attuale D Wade

  • michele

    alludevo a quelli che hanno criticato le sue prime partite solo perchè non faceva 30 punti a sera, era palese che stava riprendendo confidenza col parquet e non era ancora al meglio. poi le dichiarazioni e tutto il contorno fanno parte del gioco, i media e gli sponsor, servono a creare più attenzione intorno al basket…ancora non lo capite come funzionano certe cose? che palle.

  • Max

    che sfiga ‘sto ragazzo…

  • Rimango della mia idea che può essere condivisibile e non: quando a marzo gli era stato dato l’OK dei medici lui DOVEVA tornare per testare il ginocchio, pochi minuti (primi 5′ del 1° quarto, primi 5′ del 3° quarto per dire) e li capire.

    La partitella 5 Vs 5 di allenamento o la partita di pre-season NON possono darti la dimensione perché a livello fisico/piscologico NON c’è la tensione agonistica.

    Adesso vediamo cosa diranno la radiografie.

  • mad-mel

    certo che se si e infortunato cosi su un cambio di direzione qualsiasi…ma fa pensare molto negativamente…spero che torni al top come due anno fa…ma dubito anche io….purtroppo ho visto molte carriere di campioni essere rovinate per infortuni di questa modalita per essere ottimista

  • alert70

    Il vero problema di Rose è il suo stile di gioco. Se uno dopo la rottura del legamento al ginocchio sinistro, si rompe (spero di no) quello destro senza contatto ma solo per effetto di un piccolo cambio di direzione, significa che il corpo non sostiene più quei movimenti.

    Sarà la sfiga, sarà che gli gira tutto contro ma se fosse un altro ACL, dovrebbe stare fermo mesi per recuperare.

    Se fossi nello staff tecnico gli suggerirei di cambiare drasticamente lo stile di gioco per diventare un play vero e non una combo-guard. Non può vivere e morire di atletismo se questo gli costa infortuni. Perchè un conto è giocare con due ginocchia sane un conto e farlo con due operate.

    Quindi per me dovrebbe metteresi in testa che il suo stile va abbandonato a favore di uno che richieda meno zompi e più playmaking. E’ difficile, non è nella sua natura ma se vuole estendere la sua carriera giocando a livelli altissimi deve cambiare.

  • marcus833

    Se fossero ancora i crociati dell’altro ginocchio, si può parlare di carriera finita.
    Non fa un bel movimento quel ginocchio nel filmato e sembra cedere di colpo al peso di Rose…veramente sfortunato questo giocatore. Mi auguro sia una distorsione o comunque qualcosa di poco grave, sarebbe una grave perdita per Chicago, la NBA, i fans.

  • gasp

    Vedendo il momento dell’infortunio non sembra tanto serio,capisco la paura ma parlare di rottura del legamento mi sembra troppo,vedremo le radiografie.

  • Bill Simmons

    capirai, quando bryant s’è rotto il tendine d’achille riusciva pure a camminare e a tirare i liberi, significa poco l’impressione visiva. Anzi proprio quando cede così di schianto che è più preoccupante

  • BBW_3

    Rondo ha giocato qualche partita col legamento rotto, molte volte non te ne aggorgi neanche. Sta di fatto che comunque per lui sarà una botta psicologica enorme, e non essendo così forte sotto quel punto di vista…

  • non tornerà mai più lo stesso, questo è poco ma sicuro, l’unico che è riuscito a durare tanto tempo con quel tipo di gioco è stato Allen Iverson, se sei piccolo e ti butti giù duro in area come se non ci fosse un domani, prima o poi il fisico ti presenta il conto

  • @Michael Carter-Williams santissime parole, c’é stato e ci sarà sempre un solo highlander in NBA, il piccolo immenso uomo col #3

  • alert70

    Si, piccolo immenso è imbecille………

  • aekeros70

    rose non ha lo stesso fisico di iverson doveva reggere meglio ma le sue ginocchia sono come le caviglie di curry!!!
    Ragazzi io non ce la faccio a vederlo fuori dai bulls ancora !! Basta vi regalo i biglietti dei bulls fino a quando non rientra!

  • low profile

    Aekeros70

    Immagino il tuo dispiacere ma ricorda l’anno scorso quanto sono stati bravi senza Rose, vedrai che anche quest’anno farete il vostro campionato dignitoso

  • aekeros70

    Non è per quello, di quello sono sicuro anche senza un nate e un beli per i po ci potremmo candidare.
    Il discorso è vedere rose che non può giocare… Questo da dispiacere perché sai che cosa ha passato e vederlo in borghese per mesi, se va bene, lascia veramente senza parole… Dispiacere per lui che stava riprendendo fiducia nei suoi mezzi… Quando rientra diventerà un giocatore che tira solo da fermo

  • low profile

    Aspettiamo la diagnosi anche se condivido il tuo pensiero, dopo i fatti recenti rivedere lo slasher di un tempo è abbastanza improbabile, purtroppo a differenza di Curry lui ha bisogno dei crossover e in generale di attaccare il ferro, non ce lo vedo a ritagliarsi na carriera da tiratore

  • aekeros70

    Infatti… Comunque a Chicago sono arrivate già alcune notizie della diagnosi appena riesco a sentirle ve le passo.

  • cuni

    Aekeros70

    Tu stai a chicago? Se così, mi leveresti una curiosità? Visto che prima scrivevi di biglietti, quanto costa un abbonamento x la RS x i Bulls?

  • gasp

    Secondo gli ultimi rumors sembra proprio che il crociato sia saltato…bruttissima cosa

  • gasp

    Pardon,ho letto una fonte di 10 ore fa!Quindi non si sa ancora niente

  • aekeros70

    Cuni dipende da tante cose… Da quanti anni hai l’abbonamento di dove lo vuoi
    In generale più di 5k non ti costa poi a seconda come tibho detto

  • Ne su Rose ne su Gasol ci sono notizie certe però girano quelle brutte lettere (ACL & MCL)

  • cuni

    Aekeros70

    Tipo in primo anello per uno che vuole abbonarsi da zero?:)

  • aekeros70

    Primo anello allo united a partire da zero???????? Cuni sei fiducioso….. Se trovi qualcosa è dal secondo e costa sui2/3k forse anche meno.
    comunque qua si dice che rose abbia un infortunio da stress non dicono niente su acl o rottura

  • low profile

    Aekeros70

    Perchè non posti qualche foto di tanto in tanto? Sarebbe molto figo avere delle immagini in esclusiva

  • scemodelvillaggio

    rottura del legamento destro del ginocchio per DRose, secondo Mark Woods

  • gasp

    Scemodel villaggio
    Ma Woods l’ha scritta stamattina
    Aekeros 70
    Quindi nessuna rottura del legamento?Sarebbe mooolto meglio

  • aekeros70

    Per ora direbbero di no ma rose ancora è con lo staff a l.a.
    Dicono che se vada bene entro un mese rientra(la migliore ipotesi eh!)
    comunque niente è certo… Magari qui le voci sono più ottimiste…

  • Heat Fan Since 07

    Infortunti maledetti. Quanti giocatori fenomenali hanno rovinato? Rose non tornerà più come prima. Dovrà adattarsi a fare come ora dovrà fare Wade…giocare evitano zompi e scatti non necessari. Spero si riprenda.

  • gasp

    Wojnarowski ha scritto che la risonanza magnetica la faranno tra qualche ora..
    Aekeros
    Ma parlano di frattura o solo infortunio muscolare?

  • aekeros70

    Questo non lo so….circolano voci che sia andato sulle sue gambe a fare la risonanza. Potrebbe essere una ricaduta

  • aekeros70

    Low profile scusa non avevo letto… Se ce la faccio ve le metto volentieri!

  • cuni

    Rose si è fottuto il menisco secondo bleacher report, ma dicono “i Bulls hanno detto” per cui penso sia vero… Torn Right Meniscus

  • Si sembrerebbe il menisco…

  • aekeros70

    Menisco si…. Si opererà a breve e il lato positivo è che da subito potrà riallenarsi… Entro natale lo rivedremo sul parquet a quanto dicono qua… Ragazzi Chicago nel suo freddo è inusualmente silenziosa oggi….

  • cuni

    Aekeros70

    Ahah e che ne so io!!:) comunque grazie!!:) ero curioso!