Rose, è “solo” il menisco, c’è speranza!

L’infortunio è grave ma non da poter mettere la stella dei Bulls OUT tutta la stagione, si opererà in settimana.

Dall’incubo di un altro ACL i Chicago Bulls e Derrick Rose (25 anni) hanno fatto, se vogliamo, un sospiro di sollievo perché l’infortunio al ginocchio resta grave ma interessa il menisco e non i legamenti anteriori, quindi la stagione del #1 ex Tigers è ancora in gioco, dopo l’operazione sapremo meglio la durata della riabilitazione.

I Bulls hanno fatto sapere che nello specifico si tratta di uno strappo della cartilagine del ginocchio destro, rottura del menisco mediale che richiederà un interventi chirurgico, durante la telecronaca di Clippers-King Davide Pessina di SKY Sport ha detto che un infortunio di questo genere può portare massimo a 2 mesi di stop quindi, calendario alla mano, D-Rose potrebbe tornare…ma qui torna il grande quesito: se è rimasto fermo 1 anno e 5 mesi per avere la certezza assoluta di essere al 110%, chi ci dice che lo rivedremo in campo nella stagione attuale?

La solidarietà dei colleghi

1462576_731537090198469_1046706913_o

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • in your wais

    Per la gioia di Michele

    “Look at the bright side. He only has 2 knees.”

    “The Mayans will be releasing a calendar for his return shortly”

    “If he had mental issues coming back from the first injury they may have to put him on suicide watch after this one.”

    “Derrick Rose status: year-to-year”

    “Rose will comeback better than ever in 2018….”

    “In the new Space Jam movie starring Rose, he watches from the sidelines while the Monstars completely dominate Bugs Bunny.”

    Questa bellissima

    “Portland: where knees go to die”

    La mia preferita…

    “Adidas D.Rose 3.0 House Slippers… coming to a footlocker near you!”

  • low profile

    Fantastiche.
    La mia preferita è year-to-year

  • gasp

    IYW
    Ahahahah,sta attento che arriva il moige pro-Rose (scusami se ti ho rubato il termine low ma era troppo bello).
    Anche te F.M.B, con la frase “se è rimasto fermo 1 anno e 5 mesi per avere la certezza assoluta di essere al 110%, chi ci dice che lo rivedremo in campo nella stagione attuale?” ti sei condannato

  • Max

    Se dovesse scegliere di riparare il menisco lesionato(come fatto da Westbrook l’anno scorso)il n1 di Chicago sarebbe costretto a un lungo stop (dai 4 ai 6 mesi) e quindi a saltare in pratica tutta la regular season;se invece optasse per la rimozione del menisco potrebbe tornare sul parquet nel giro di uno-due mesi ma con il rischio di di un potenziale crack successivamente.Nelle sue condizioni non sò davvero quale opzione scegliere

  • scemodelvillaggio

    meglio rimanere out per la stagione, farsi togliere il menisco comprometterebbe l’atleticità.

  • gasp

    Max
    4-6 mesi sono le previsioni più pessimistiche,per il tipo di infortunio di norma 2-3 mesi
    Per ulteriori informazioni ecco una pagina sulla rottura del menisco http://www.kinemovecenter.it/ita/267/voce/15/lesione-del-menisco-mediale-laterale.htm

  • low profile

    Gasp

    vai tranquillo, puoi anche usare il termine jihad Kobista se vuoi

  • Max

    hai ragione gasp ma qui stima parlando di un giocatore nba….di un giocatore che ha fatto dell’esplosività il suo punto di forza e parliamo di un giocatore come Rose che è stato fermo per 16 mesi circa x la rottura dell’altro ginocchio…ecco perchè dico dai 4 ai 6 mesi.

  • @gasp Ho fatto una constatazione basata su eventi del passato 😀

  • gasp

    Max
    Ma non credo che voglia stare così tanto fermo,anche se è Rose,un conto è il legamento crociato anteriore un conto è il menisco,almeno spero che la pensi così…
    F.M.B
    Eh ma il moige pro Rose ha tolleranza zero,come la jihad kobista.Preparati a buste con proiettili e molto altro.

  • shaq4ever

    siete tutti deficienti!(cit.)

    comunque la gazzetta, che prendo sempre con le pinze, parla anche lei di un possibile stop di 6 mesi.

    più che altro un rientro così porterebbe gli stessi problemi dell’anno scorso: torna giusto per i playoff? va bene forzare? torna per giocare 5 minuti o a sto punto evita?

    il vero problema è: se in un mese di regular non aveva pienamente recuperato e stava giocando maluccio, non certo ai suoi livelli (con tutte le alibi del caso, ovviamente), saltando altri 4-6 mesi quanto ci vorrà per recuperare? difficile che possa giocare bene nei playoff se anche tornasse a metà marzo

    se invece torna in 2 mesi è tutto un altro discorso, tornerebbe probabilmente in piena forma per i PO, anche se il record non permetterà un piazzamento spettacolare.

  • redbull

    in your ways

    Stupende ahahahah

    mi dispiace davvero tanto perchè rose mi esaltava parecchio, ma secondo me non tornerà mai più ai livelli di prima..dannata sfiga

  • marimba

    derrick rose sei un giocatore kobe bryant. ritirati.

  • michele

    year to year è vecchia, veniva usata già per bynum.

  • Lemmy

    Quella su space jam è carina.

    @shaq4ever

    “comunque la gazzetta, che prendo sempre con le pinze, parla anche lei di un possibile stop di 6 mesi.”

    Io, fossi in te, non considererei proprio la gazza. Soprattutto dopo aver ascoltato uno dei nuovi commentatori come pronuncia i nomi dei giocatori: allucinante.

    http://video.gazzetta.it/dunk-of-the-night-demar-derozan/52b4d442-4ea4-11e3-ad38-d5372e0d7ab1

    “Whuariu Jimmy Buatler e Joakim Nuoaaah?” Pessimo.

  • shaq4ever

    oh mio dio… colpa mia, tendo a non leggerla ma se capita l’articolo col titolone intrigante lo leggo. ma dopo questa eviterò.. sembra un senegalese che prova a spiccicare parole in inglese (senza offesa eh)

  • gasp

    Sembra che Rose voglia farsi riattaccare il menisco,se fosse cosi see you next season…