Wade sul rinnovo: “Alla Bryant? Magari…”

L’alfiere delude di LeBron inizia a parlare di quello che potrebbe accadere a giugno col rinnovo e parla di quello firmato dal rivale dei Lakers

Inizio di stagione standard per Dwyane Wade (31 anni) che nel match onero Charlotte ha stabilito un record assoluto in NBA con 676 stoppate, diventando la guardia con più stoppate nella storia superando Dennis Johnson (675), ma D-Wade sta già pensando al futuro e a quello che potrà accadere a giugno 2014.

Lui, LeBron James (28 anni) e Chris Bosh (28 anni) saranno free-agent e “Three” ha commentato così alla ESPN: “Quando mi troverò in quella situazione mi sederò e valuterò cosa sarà meglio per me e per la squadra” dallo spogliatoio accanto ecco LeBron che dice testualmente: “D-Wade is getting that Kobe deal!” Wade sente l’incipit del compagno e commenta lodando lo storico avversario: “Non sarebbe male, come giocatore sarebbe fantastico, ognuno sogna di ricevere quello che merita. Dietro alla scelta dei Lakers c’é stata sicuramente una motivazione”

Miami vorrebbe aspettare la fine della stagione per discuterne proprio come fece nell’estate del 2005 con Shaquille O’Neal il quale firmò poi un contratto da 5 anni per soli $100 milioni rinunciando a diversi soldi per vincere il titolo (cosa che accadde, ndr): “Shaq fece così nel 2005, non tutti però ne sono capaci”

Alle 16 la 2^ NUOVA rubrica mensile!!!!

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • PauGasol

    ” soli 100 milioni ” fa un po ridere .
    Comunque darne più si 15-20 a wade è incoerente , conle ginocchia che si ritrova….

  • Heat Fan Since 07

    Wade non è egoista come Kobe. Sa che deve tagliarsi ulteriormente lo stipendio x il bene della squadra e per rifirmare LBJ al max e tenerlo agli Heat. Wade farà la cosa giusta,come sempre

  • Bill Simmons

    più che altro sa che se non rimane lebron ha finito la sua carriera ad alto livello

  • Heat Fan Since 07

    ma se facendo il secondo di lebron si è rovinato tutti i numeri e le stats!!! prima di lebron era uno scorer pazzesco,lebron lo ha si aiutato a vincere altri titoli,ma lo ha decisamente oscurato come giocatore. senza lebron tornerebbe a farne 26 di media. Poi va be certo,bisogna vedere età ed infortuni

  • mad-mel

    quoto Simmons…se Lebron va via, Wade non vede neanche i playoffs.

  • gasp

    Concordo con chi dice che se LeBron va via Wade non avrà possibilità di giocare ad alti livelli,potrà farne 24-25 di media e essere decisivo,ma Miami sarà da primo turno o se trova squadre mezze rotte massimo secondo turno,per capirci squadra da 45 W a stagione.

  • hanamichi sakuragi

    secondo me oggi senza lebron gli heat sono almeno da semifinali… oltre a indiana chi è meglio di loro? chiaro che alle finals non ci arriva più ma bosh e wade metterebbero ben altri numeri. quelli che poi mettono quando serve.

  • Bill Simmons

    non hai capito, intendevo dire che se va via lebron wade ha finito di contendere per i titoli, che poi metterebbe numeri più alti è un altro discorso. lebron sta allungando la carriera di wade, questo è un dato di fatto. Wade ormai gioca prevalentemente off the ball, non porta quasi mai la palla, segna principalmente in transizione, su tagli, alley op ecc…, ridagli le chiavi della squadra 40 minuti a partita, ridagli il possesso del pallone 40 minuti a partita, poi vediamo dove ti porta. Un conto è difendere su wade che gioca con lebron james, un altro è difendere sul solo wade, gli intasi l’area e poi vediamo se tira col 52%. Wade per me non vale la metà del giocatore di 4-5 anni fa eppure se andiamo a vedere le percentuali al tiro la sua efficenza è addirittura migliorata. Chissà come mai…

  • shaq4ever

    quoto simmons in pieno
    sono molto scettico anche sui 25 punti a partita
    su bosh meglio che non mi esprimo

  • hanamichi sakuragi

    tutto vero quello che dite. ma gli heat con beasley al posto di james non arrivano in finale di conference? e se non incontrano indiana chi li sconfigge?

  • in your wais

    Quello che nn dice Wade è che Shaq si, prese “solo” 100 milioni per 5 anni, ma dal 2007 in poi il suo contratto divenne un macigno ed il motivo per cui fu sfanculato ai Suns…

    Nonchè uno dei motivi per cui i Lakers, che avranno soldi da buttare ma scemi nn sono, decisero di sfancularlo nel 2004 (al di là di tutte le altre questioni comunque importanti)…perchè nn volevano dargli i soldi che avrebbe chiesto in scadenza…

    Miami può ri-firmare lui e gli altri 2 ad alte cifre: vedessero loro se preferiscono far sballare il banco, o vogliono rinunciare a qualcosa per provare a vincere

  • low profile

    Tecnicamente è un non problema questo del rinnovo in quanto tutti e 3 sono sotto contratto, poi se da qui al 2016 vorranno esercitare le player option allora faranno saltare il banco per davvero, ma se mai accadrà sarà solo per andarsene