Howard era dipendente…dai dolci!!!!

AI tempi dei Lakers l’attuale centro dei Rockets non riusciva a fare a meno dei dolci divorandone una quantità industriale…al giorno!

La scorsa stagione è stata molto difficile per Dwight Howard (28 anni) ai Los Angeles Lakers, oltre alle difficoltà dentro il campo il lungo doveva fronteggiarne diverse fuori dal campo, tralasciando gli 8 figli sparsi per gli States Howard soffriva di una forte dipendenza ma non a qualche droga…ma ai dolci!

In un articolo stupendo di Ken Berger il giornalista riporta che Howard consumava al giorno l’equivalente di circa 24 di Hersey-Bars (barrette cioccolato, ndr) tra caramelle e soda, una totale dipendenza da zucchero; all’ultimo All Star Game Dwight aveva parlato proprio di questa dipendenza: “Mangio tante caramelle? Vibo di caramelle! La Skittles (suo sponsor, ndr) mi ha mandato 13 Kg di Skittles, ogni dispensa, ogni cassetto di casa mia è pieno di dolci, Laffy Taffy, Kit Kats, gommose…sono ovunque!”.

I Lakers sapevano di questa sua dipendenza e hanno cercato di aiutarlo: “Ogni volta i Lakers mi dicevano che dovevo rinunciare a qualcosa se volevo tornare ad essere Superman” infatti l’ex Magic era finito nel programma “PRO Nutrition“, un programma creato dai Lakers sull’alimentazione dei giocatori gestito da Dt. Cate Shanahan, un nutrizionista da Napa Valley che ha avuto un impatto significativo sulle abitudini alimentari dei Lakers.

Shanahan vuole che ii giocatori ottengano almeno il 50% delle loro calorie dai grassi e non oltre il 25% ogni da proteine e carboidrati, questo programma ha giovato ad Howard che ascoltando i consigli del Dt.Shanahan  tornato ad avere una dieta equilibrata che porta avanti ancora ad oggi in quel di Houston!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Franco Luiso

    poveretto mi dispiace dai, meno male che si è ripreso.

  • brazzz

    ecco perché non impara nulla..coma diabetico…

  • maurizio74

    No , ma io dico stai zitto brutto rincoglionito , hai quasi 30 anni ormai , sei una delle stelle della lega , a chi c…o vuoi che interessi che hai avuto delle dipendenze , chissà quanti altri giocatori ne hanno , magari anche di piu dannose/gravi , e non lo vanno a dire ai media , per non fare la figura dei fessi …come invece fa sempre questo eterno dodicenne , mah !
    o cazzo ho letto ora che ha anche solo 8 figli , ma un bel cappuccio no è ?