La prima di Silver: rivisitare le Division!

Il prossimo Commissioner ha già in mente alcune manovre per rinfrescare la Lega e la prima di queste è un ritorno al passato!

Portare cambiamenti è sempre difficile e rischioso, basti pensare alla Formula 1 che per la prossima stagione si è bevuta il cervello con due cambiamenti pressoché inquietanti come togliere Interlagos come ultima gara e assegnare punti doppi proprio all’ultima corsa, l’NBA si sta apprestando al cambio del Commissioner con la figura di Adam Silver che ha già qualche idea…non nuova.

Qualche settimana fa sui Social-Netwoek avevo pubblicato il tragico confronto tra Eastern & Western Conference, divario imbarazzante ancora ad oggi, questa situazione è sul tavolo delle discussioni all’Olympic Tower di NY e il futuro Boss ha già un’idea, sulle Divisions: “Se c’è una cosa ce ho imparato in questi anni stando vicino a David Stern è che ogni giorno bisogna alzarsi e pensare a nuove idee per rinnovare la Lega, la questione delle Divisions è una tra quelle” aggiungendo: “Storicamente, erano state basate sulla geografia in termini di modi per la pianificazione e la comodità di viaggio, l’obiettivo era di migliorare la rivalità e non sono sicuro se questo stia accadendo” concludendo: “Sarà sicuramente un argoento sul quale lavoreremo per trovare una soluzione!.

In origine Eastern e Western Conference avevano 2 Divions a testa composte da 8 squadre (Atlantic & Central / Midwest & Pacific), dalla stagione 2004/05 le Divisions sono diventate 3 per Conference, sotto le mappe (clicca per ingrandire) delle suddivisioni prima e dopo il cambio fatte da F.M.B!

Divisions

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • brazzz

    si potrebbe in effetti tornare all’antico,anche se a me sembra un falso problema..losport è ciclico..magari fra 5 anni i valori saranno capovolti,e allora?
    tornerei alle due division perché in ogni caso l’aspetto geografico, ch porta con sé minori viaggi,sarebbe preservato…

  • aekeros70

    Lasciare le division per le rivalità ma togliere conferences lasciarne una unica dove le 16 migliori squadre si sfidano nei playoff

  • Quaqquo

    @ akeros70

    se non ricordo male tu sei di Chicago vero ?

    Volevo chiederti se conosci l’espressione “chicago Style” che (da quello che ho sentito) indica un modo di mangiare un sandwich pieno di succo e salse in piedi sporgendosi in avanti coi gomiti poggiati al bancone in mofdo da non sporcarsi col condimento.

    E’ una espressione che hai mai snetito o è una invenzione di Adam di Man vs Food ?